Tu all'inizio hai detto che venivi da un CRT (tubo catodico) e che volevi un televisore che non te lo facesse rimpiangere. L'unica risposta a quella esigenza è un plasma, e il meglio dei plasma è Panasonic. Punto.
L'LCD ti fa rimpiangere il CRT.
Io tanti problemi e tanti dubbi non li vedo. Se poi dovessi iniziare a fare anche altre considerazioni, quali consumi, estetica, funzioni e compagnia cantando il discorso cambia, ma allora il tuo vero desiderio non è quello che esprimevi all'inizio. Semplicemente devi comprare un tv nuovo e vuoi qualche consiglio. Leggittimo e a tutti noi fa anche piacere darteli (mi sembra si sia tutti appassionati), però il discorso cambia e in questo caso sappi che l'unico risultato di questi consigli è sempre e comunque, guarda caso, quello che è successo qui: ognuno ti dirà a gusto suo e tu ti ritrovi solo con tanta confusione.
Le funzioni in più del modello di panasonic più costoso sono solo chincaglieria elettronica che per ottenere una buona immagine andrebbero spente. A suo tempo una delle cose belle di panasonic era proprio il fatto che ti desse la possibilità di scegliere il pannello e poi, a seconda della versione, più o meno funzioni. Un pò come avviene per le auto, potevi prendere solo la sostanza (risparmiando anche bei soldi) o prendere anche gli orpelli.
Nei televisori, per i motivi che spiegavo più su, tutti i processamenti di immagine fanno di solito solo guai, se devi tenerli spenti quindi sono solo soldi buttati. Tanto per dire il comesichiamavaunavolta natural motion (e l'equivalente delle altre marche presente ormai su ogni tv da un certo costo a salire) di philips potrà pure piacere, ma di naturale non ha nulla, a cominciare proprio dai movimenti. Però non manca mai che non vada a casa di qualcuno e non trovi inserita robaccia del genere, perchè a loro piace, anche se alla fine i movimenti divengono innaturalmente omogeneizzati e non si notano più le piccole variazioni di velocità, senza menzionare i contorni, che divengono da cartone animato. Per non parlare di riduttori di rumore vari e esaltatori di nero e compagnia cantando.
Però a loro piace.....chi sono io per dire che non va bene? Ecco, a te piace? Se si spendi i soldi, se no fanne a meno e bada di più al sodo.