hewie ha scritto:In linea di massima:
I Plasma, per quanto se ne dica, sono quelli che offrono l'immagine più vicina ai vecchi CRT, quindi: naturale, bilanciata, calda con neri profondi e gamut giusto. Pecca un po sui bianchi, ma per il resto, il Plasma è ottimo. Il problema, è che consumano molto di più di un LED e sono mediamente più delicati.
I nuovi TV led, tuttavia, hanno fatto passi da gigante e offrono, finalmente, neri convincenti, ottimi contrasti...insomma, ora la qualità è molto vicina al plasma. Il problema dei TV led, è che tendono a essere molto sbilanciati nel gamut e saturano troppo i colori rendendoli innaturali, ne consegue che richiedono un attenta calibrazione (magari con sonda) per una visione di qualità.
Al di là delle marche dei TV, i produttori di pannelli sono Samsung, LG, Panasonic e Sharp.
A mio parere, i migliori pannelli plasma sono i Panasonic, mentre a led gli Sharp.
I pannelli Sharp, sono montati sui TV omonimi, ma anche sui Sony e Philips.
Non amo i Samsung (troppo freddi e saturi), mentre devo dire che LG sta crescendo.
Non badare troppo a quel che vedi nei negozi: i panelli vanno valutati su fonti abituali (digitale terrestre, dvd, blu ray...) previo opportuna calibrazione; i dvd che girano negli store, danno un idea falsata...
Se vuoi, vai sul forum AVmagazine: li troverai molte info e consigli.
ciao, son giorni e giorni che leggo su AVmagazine e DDAY, e come sta dicendo qualcun altro qui sul forum, alla fine danno sì tantissime informazioni ma anche molti giudizi diamettralmente opposti e se ne esce quasi + confusi di prima...
In linea di massima però ho riscontrato chesu alcuni argomenti convergono quasi tutti:
ossia
panasonic plasma è considerato il top
i 2 led , sempre panasonic, da me citati riscuotono buoni pareri e giudizi
il sony hx855, tra lodi sperticate e bocciature drastiche, ne esce mediamente bene
dei philips ho trovato poco o niente ma forse son io che non ho cercato bene...