Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigli ed esperienze, Miata

Consigli ed esperienze, Miata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gaber85

    gaber85

    Iscritto:
    1505636924
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    13
    Ciao a tutti! ho da poco venduto la mia audi tt. L'ho fatto perchè l'offerta ricevuta era troppo alta per non essere considerata altrimenti dubito l'avrei mai venduta. Non amo auto grandi, in famiglia abbiamo gia un cherokee enorme e non amo nemmeno le spiderine, troppo piccole, poco auto, molto giocattolini ma poi... poi ho visto la nuova mx5 e me ne sono fottutamente innamorato. Sono 10 giorni che guardo video giorno e notte, come faccio una pausa metto su recensioni, pov, suono ecc e non vedo l'ora di poter fare un test drive. Dapprima il non avere la possibilità di smanettarci sopra, se ho capito bene mappe scarichi, filtri, cerchi da 19 sono in parte da dimenticare, mi ha fatto riflettere un po' sul fatto che possa essere la mia nuova auto, ma la linea estetica mi piace troppo (rigorosamente RF). Venendo da un turbo a sbalzo da 230cv ho paura mi possa mancare quella botta iniziale con i pops in rilascio anche in seconda, che goduria! O l'ottima ripresa con scalata in quarta e giu di turbo, ma la compattezza, l'estetica, il non avere filtri, il motore aspirato della mx5 mi chiamano, oltre ovviamente al piacere di guida, che leggo ovunque. Unica cosa dolente per me sarebbe il cambio manuale, sono 10 anni che ho automatici e il solo pensare di rimettere il piede sulla frizione mi fa desistere (non me ne vogliate ma la fanno anche automatica)

    Insomma se da un lato il gusto di quest'auto mi stuzzichi da morire, avendo risolto il "problema del cambio" dall'altro il motore aspirato e "solo" 184cv (200 nm o giu di li) non riesco a quantificarli. Qualcuno ha voglia di parlarmi di questa auto? mi farebbe molto piacere scoprire le sensazioni di chi gia la possiede e/o veniva da un turbo, per cercare di entrarci ancora piu dentro e magari fare l'acquisto.

    Grazie infinite
     
  2. f_f_1980

    f_f_1980

    Iscritto:
    1564440815
    Messaggi:
    579
    Piaciuto:
    140
    Una MX-5 con l'automatico è almeno mezza rovinata.

    Nel senso che...
    a parte che è soggettivo preferire il manuale o l'automatico, sono anche le aziende, per ogni modello, a «preferire» l'uno o l'altro. Si dovrebbe scegliere automatica un'auto il cui automatico è migliore del manuale, e viceversa se si vuole il manuale.
    Nella MX-5, è fatto molto meglio il manuale dell'automatico: ed è giusto così, perché è molto più adatto al carattere complessivo della vettura.

    L'auto è il contrario della TT, come mentalità progettuale, e sensazioni che si propone di dare e in generale cosa vuole offrire a chi la guida.
     

Condividi questa Pagina