Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigli e pareri.

Consigli e pareri. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Pure tech 110 cv

    Pure tech 110 cv

    Iscritto:
    1541868394
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Salve signori, sono nuovo del forum e m'interessava conoscere dai possessori, o comunque da gente esperta, qualche parere sulla Peugeot 208, in particolare la versione con 110 cavalli Pure Tech.
    Che tipo di auto è? Vi trovate bene, in termini di resilienza, consumo, manutenzione è un'auto dispendiosa? Dal punto di vista prestazionale come va? Ho letto in giro che è un'auto perfetta per la città: comoda, maneggevole, dotata di ottimo spunto quando serve e i consumi non sono elevati.
    Mi interesserebbe sapere qualcosa in più anche sulla trasmissione automatica. E' un cambio particolarmente delicato, che necessità di maggiore attenzione rispetto al manuale?
    E' un'auto che mi piace parecchio, sia come interni che come esterni ed avevo in programma di acquistarla da qui a qualche settimana.
    Grazie
     
  2. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Benvenuto nel nostro forum!
    Aspettiamo le risposte dei possessori della 208
     
  3. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Ti posso dire la mia esperienza di 32000 Km su questa auto motore puretech 110 cv con cambio automatico.Motore molto potente con coppia massima di 205 Nm di coppia a 1500 giri appena tocchi l'acceleratore scatta come un goo cart,Cambio CA con converitore di coppia fantastico a secondo della richiesta dell'acceleratore sa essere dolce o rapido, consumi secondo me molto buoni in base alle prestazioni io sto con una media di 15,6 Km litro andando moderato in tangenziali percorri tranquillamente 18 Km litro se premi il pulsante sport e fai Niki Lauda scendi a 12 Km litro. Note dolenti ,verso i 20000 Km il motore in accelerazione non sempre ma casualmente batte in testa per due tre secondi ,poi riprende ,incomincia l'odissea, con interventi di aggiornamenti e pulizia collettore di aspirazione e funghi valvole incrostati ma il problema permane , Per farla breve Peugeot a 30000 Km mi sostituisce il motore in garanzia ,adesso va bene,visitando i forum dedicati scopro che il problema interessa decine di casi, faccio presente che il problema delle incrostazioni da mie ricerche interessa un po tutti gli iniezione diretta che adottano il cilo Atkinson o Miller simulato, quei reflussi che spinge indietro nel collettore a lungo incrostano e non passando più benzina dal collettore essendo iniezione diretta non viene tenuto pulito ,la benzina è anche ottimo detergente.Se il gruppo Psa ha risolto il problema coi continui aggiornamenti ancora non lo so ,lo scoprirò tra 15/20000 chilometri.Dimenticavo ultima nota poco positiva secondo me le sospensioni abbastanza rigide, probabilmente impronta sportiva anche per gestire meglio le prestazioni di questo motore.Dimenticavo sul cambio aisin Eat 6 giapponese gruppo Toy peugeot dichiara che non necessita di manutenzione nemmeno il cambio olio, sarà poi così vedremo.
     
  4. Pure tech 110 cv

    Pure tech 110 cv

    Iscritto:
    1541868394
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    @baffosax.
    Grazie, sei stato molto esauriente.
    Anche io ho letto di questi problemi sul 110 cavalli. Vedremo.
    Il cambio in modalità manuale lo usi?
     
  5. Pure tech 110 cv

    Pure tech 110 cv

    Iscritto:
    1541868394
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Dimenticavo, hai l'allestimento gt line o allure? Da quello che ho letto, se non ricordo male, la rigifità delle sospensione riguarda l'allestimento gt line
     
  6. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Allestimento Allure si ogni tanto lo uso anche in manuale per divertirmi, e quando faccio discese in montagna perchè i motori benzina hanno già di sè poco freno motore con CA tende sempre ad allungare quindi in manuale piazzo la seconda o la terza a secondo dei tornanti.
     
  7. Pure tech 110 cv

    Pure tech 110 cv

    Iscritto:
    1541868394
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Bene, di che colore l'hai presa? Io pensavo al nero perla anche perché è il colore che mette maggiormente in risalto i profili e le finiture cromate della allure. Tuttavia, quelle che ho visto dal vivo hanno un po' attenuato il mio entusiasmo, soprattutto perché ''comprime'' un po' l'auto e non ne risalta particolarmente le linee. Non so sei di questo parere. E poi forse mi aspettavo fosse più lucente come colore in sè.
    Se devo basarmi sull' ''esaltazione delle linee'' la prenderei bianca o forse grigio artense, però non so...in quel caso le finiture cromate non risalterebbero particolarmente.
    Attualmente ho in ballo diversi colori: nero perla, dark blue, grigio artense e bianco banchisa; in questi ultimi due casi monterei subito i cerchi 16'' titane onyx per risaltare i contrasti tra chiaro e scuro.
    Cosa ne pensi?
     
  8. Pure tech 110 cv

    Pure tech 110 cv

    Iscritto:
    1541868394
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
  9. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Guarda su finiture colori ed accessori ognuno ha i suoi gusti ,la mia è bianco perlato ,con aggiunta kit retrovisori pieghevoli e vetri posteriori elettrici navigatore + telecamera molto comoda perchè l'auto è piccola ma in retro non si vede un tubo ,mentre con la telecamera molto precisa faccio la retro senza neanche voltarmi.
     
  10. Pure tech 110 cv

    Pure tech 110 cv

    Iscritto:
    1541868394
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Molto bello anche il bianco perlato, senza dubbio. Non l'ho mai visto dal vivo, solo in video. Trovo che sia un colore che conferisce all'auto un accento ''troppo''elegante e ''serio'' non coerente rispetto a come io fondamentalmente percepisco la 208: un'auto dalle linee giovanili, dinamiche e sportive. Ovviamente, però, ciò dipende dai gusti personali.
     

Condividi questa Pagina