*Fede* ha scritto:
Concordo sulla non perfetta visibilità laterale, ma la cosa colpisce all'inizio, magari provvenendo da tipologie ben diverse, per poi abituarsi alla cosa. Anche le superfici vetrate non sono grandissime. Ma io ho fatto perfettamente l'abitudine ora.
Per quanto riguarda la lunghezze esterne, posso darvi ragione, ma se notate non è così lontana dalle rivali, soprattutto la Berlina. La ST l'hanno dovuta allungare per fare una linea sportiva ma allo stesso tempo che non ne risenta troppo il volume di carico. Ah, la ST ha anche un paraurti posteriore "a labbro" che solo quello è 8/10 cm!
Ho notato il difetto della visibiltà precaria lato ant sx anche sulla Delta e in effetti lì, complice anche una posizione di guida più alta, mancava una bella fetta di visuale. Evidentemente, per irrobustire la struttura costruiscono montanti più spessi, ma questo si ripercuote sulla sicurezza attiva..
Che la st abbia una lunghezza consona con le rivali, non ci giurerei: la focus è lunga sui 450 cm.. e tutto sommato lo spazio a bordo/baule non è di molto inferiore a quello dell'astra.