Alla fine ho provato anche la Fabia (1.0 75 cv perché quello da 95 cv non ce l'avevano) e RI-provato la Micra (sia 71 cv, sia 90 cv) e mi sono piaciute entrambe, quindi ora non mi resta che decidere se scegliere con la testa - e quindi scegliere la Skoda Fabia, con un look più maturo, più spazio dietro (anche se non sale quasi mai nessuno) e un lunotto posteriore più ampio (sono abituato a guardare sempre dietro quando vado in retro e ad usare poco gli specchietti laterali), e un maggior risparmio (12.500€ con tutto, compresa radio DAB, supporto Android Auto e tutto il resto ma soprattutto INTERESSI 0 se finanzio max 8.000€, come vorrei fare io), nonostante abbia un aspetto piuttosto anonimo (non brutto, però, visto che non mi dispiace. Solo non mi fa saltare di gioia appena la vedo) - oppure scegliere con gli occhi - e quindi prendere la Micra, che è l'unica che ogni volta che la vedo penso "caxxo, figata!", nonostante abbia i posti dietro più bassi, il lunotto ridotto e meno optional compresi nel prezzo già alto (13.000€ e più, senza radio DAB, col solo supporto Apple Car -almeno per ora-, coi cerchi in lega e i fendinebbia (questi ultimi compresi in un pacchetto che comprende alcuni sistemi di sicurezza, il tutto a 600€!) a pagamento, il tutto con interessi al 4.99% (cosa che porterebbe gli 8.000€ a più di 10.000€, se finanziati in 3 anni, anche se aggiungerebbe un'assicurazione furto, incendio, danni atmosferici e una mini casko fino a 700€, che cmq non guasta -anche se non giustifica 2000€ di aumento).
Come motori, dato il mio stile di guida, penso che alla fine opterò per il più piccolo, visto che durante le prove non mi son sembrati troppo lenti (anzi, il 90 cv della Micra mi ha quasi spaventato, visto che -abituato come sono ad un'auto lumaca- appena premevo un po' di più sull'acceleratore "partiva via", ahah xD).
Come motori, dato il mio stile di guida, penso che alla fine opterò per il più piccolo, visto che durante le prove non mi son sembrati troppo lenti (anzi, il 90 cv della Micra mi ha quasi spaventato, visto che -abituato come sono ad un'auto lumaca- appena premevo un po' di più sull'acceleratore "partiva via", ahah xD).
Ultima modifica di un moderatore: