ciao a tutti.
immagino che se ne sia già parlato 1000 volte, ma con tutto quello che letto a riguardo sono solamente più confuso.
quindi vi chiedo cortesemente che fareste nella mia situazione o consigli a chi ha già affrontato la questione.
faccio 30000 km circa l'anno, principalmente extraurbano (70%).
ora ho una punto 1.3 multijet del 2004 con la quale mi trovo benissimo a livello di consumi (mai più di 4 litri ogni 100 Km), ma la poverina ha superato i 200000 km ed è ora di cambiarla.
la mia scelta varia tra un diesel di media cilindrata (tipo bravo, delta, megane e via dicendo) o un benzina con GPL (anche qui bravo o delta).
sapendo già di dovermi scordare i consumi della punto, sono arrivato ad ipotizzare per un diesel una percorrenza di 20km per ogni litro
per un gpl (anche se non l'ho mai avuto) ipotizzavo 12 km per ogni litro.
stando a queste cifre a livello di costi carburante ci sarebbe un leggero risparmio con il gpl, anche se c'è da considerare un pieno di verde ogni tanto.
secondo voi le mie ipotesi considerando principalmente extraurbano e guida normale sono realistiche per una bravo (sia diesel che gpl)?
considerando che a 200.000 km voglio arrivarci prima di cambiare auto, considerando parità di prezzo d'acquisto, e tenendo conto del bollo, assicurazione, costi manutenzione, affidabilità e tutto il resto cosa mi consigliate? :?: :?:
grazie a tutti
immagino che se ne sia già parlato 1000 volte, ma con tutto quello che letto a riguardo sono solamente più confuso.
quindi vi chiedo cortesemente che fareste nella mia situazione o consigli a chi ha già affrontato la questione.
faccio 30000 km circa l'anno, principalmente extraurbano (70%).
ora ho una punto 1.3 multijet del 2004 con la quale mi trovo benissimo a livello di consumi (mai più di 4 litri ogni 100 Km), ma la poverina ha superato i 200000 km ed è ora di cambiarla.
la mia scelta varia tra un diesel di media cilindrata (tipo bravo, delta, megane e via dicendo) o un benzina con GPL (anche qui bravo o delta).
sapendo già di dovermi scordare i consumi della punto, sono arrivato ad ipotizzare per un diesel una percorrenza di 20km per ogni litro
per un gpl (anche se non l'ho mai avuto) ipotizzavo 12 km per ogni litro.
stando a queste cifre a livello di costi carburante ci sarebbe un leggero risparmio con il gpl, anche se c'è da considerare un pieno di verde ogni tanto.
secondo voi le mie ipotesi considerando principalmente extraurbano e guida normale sono realistiche per una bravo (sia diesel che gpl)?
considerando che a 200.000 km voglio arrivarci prima di cambiare auto, considerando parità di prezzo d'acquisto, e tenendo conto del bollo, assicurazione, costi manutenzione, affidabilità e tutto il resto cosa mi consigliate? :?: :?:
grazie a tutti