DEMONT ha scritto:
simopre ha scritto:
DEMONT ha scritto:
...scusa simo, ma se l'auto la usa anche la nonna il discorso potrebbe essere questo : devo acquistare un'auto per mia nonna invalida, cosa consigliate ?...utilizzi tutti gli incentivi del caso e poi l'auto "della nonna" la usi anche tù...però non sò se questo è possibile, sono completamente ignorante su queste cose...a questo punto ti consiglio vivamente una cosa: manda un fax in redazione a 4R e rivolgiti alle associazioni che si occupano delle persone invalide,sindacati, Acli,Inps,Inail.....certo che questa storia si stà ingarbugliando parecchio !!!!
si hai ragione.. ma sai qual'è il fatto? che non pensavo alla legge 104 di mia nonna...
e forse proprio per non mettere in mezzo mia nonna non ho citato questo fattore... pero' se la legge puo' aiutarmi perchè no? sbaglio ?
ieri parlando con un mio amico mi ha fatto venire in mente questo fattore
tutto qua, allora pensavo che fosse "legale" niente di piu
comunque per la scelta dell'auto ci sono vicino... nella prossima settimana andro' a vedere cosa mi offrono in queste concessionarie.
Ragazzi non volevo creare casini .. per carità! non fraintendetemi solo che mi vengono in mente determinate cose e ve le esprimo tutto qua...
...a mè fà piacere che tù ti "apra" con noi...la 104 è una possibilità !! io, lo ripeto, su queste cose sono ignorante, devi chiedere a chi nè sà più di noi (...fax a 4ruote, sindacati, associazioni, tua nonna è per caso iscritta a qualche associazione che riunisce e tutela le persone invalide ?...)...un'altra cosa: se invalida al 100% l'auto andrebbe modificata con i comandi al volante ?...e se sì tu ti troveresti in difficoltà a guidarla, essendo abituato con un'auto normale ?...
uhm giuste considerazioni..
Allora sta di fatto pero' che l'auto la guiderei solo io dato che essa non è in grado di guidare. No, non appartiene a nessun associazione ..
e se l'auto venisse modificata per lei ... è... troverei delle difficoltà inizialmente.
Sinceramente parlando la situazione è questa ;
Vivo con mia nonna e naturalmente io sono spesso la sua guida magari per portarla a visite mediche e quant'altro.
Per questo avevo pensato che non c'era nulla di male se potessi usare la legge 104.
Poi naturalmente l'auto la guiderei sempre e solo io... lavoro e cosi via..
comunque veramente .. mi spiace che vi sto creando confusione