Vai sicuro di i20, ce l'ho da 7 mesi, 14.000km, e non ha ancora visto l'officina.
E' una macchina onesta, senza fronzoli, ma molto concreta e spaziosa. Il motore 1200 a benzina è brioso, ha prestazioni molto buone e fra i consumi più bassi della categoria (mia media su un percorso 90% extraurbano + 10% urbano è di 17km/l.
E' fra l'altro, almeno la mia, molto silenziosa ed esente totalmente da cigolii/vibrazioni. Tuttavia alcuni proprietari si lamentano di ciò e potrebbero manifestarsi in futuro. Altro neo della vettura: gli interni un pò tristi in plastica rigida e nera, ma assemblati molto bene. Se non ti curi come me di questo dettaglio la i20 sarà una buona compagne di viaggio. Il posto di guida invece per me è perfetto, come la strumentazione è completa. Occhio che se vuoi il sedile regolabile in altezza però sei costretto a comprare la comfort.
Col pack2 per me inoltre hai gli optionals giusti per la sicurezza (esp, 4 freni a disco, fendinebbia, radio con comandi al volante.
Il prezzo che ti hanno fatto è in linea, i concessionari Hyundai fanno poco sconto (tolti gli incentivi rottamazione della casa) e hanno i prezzi allineati in tutta Italia. Per la mia classic GPL no met. + pack2: 10900 euro.
Se hai dubbi vieni sul forum Hyundai Italia, c'è la sezione apposita i20 dove fare tutte le domande che vuoi