Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigli acquisto compatta sportiva usata

Consigli acquisto compatta sportiva usata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SebSebloeb

    SebSebloeb

    Iscritto:
    1510605406
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    5
    Da mesi sto cercando l'auto perfetta, ci spenderò tutti i miei risparmi e di conseguenza non voglio sbagliare. La caratterisica principale è che sia una sportivetta divertente da guidare, principalmente la uso in città e per viaggiare ogni tanto; vorrei evitare di svenarmi con la manutenzione e per darvi un'idea, ho circa 10.000 e spendendo tutti questi soldi vorrei evitare di prendere un auto con più di 10 anni. Ho trovato decine di modelli che mi piacciono davvero tanto (corsa opc, mito quadrifoglio, twingo rs, gp abarth, swift sport, 207 gti, clio rs ecc.) ma che hanno almeno un aspetto che non mi convince, come prezzo troppo elevato o difetti di fabbrica ecc.
    Ho scritto su molti forum senza avere mai una risposta concreta; vi chiedo qualsiasi consiglio, dritta, opinioni sui modelli che ho citato o se ne conoscete altri in modo da farmi un'idea più chiara di cosa acquistare, grazie in anticipo!
     
    A lucavigna49@gmail.com piace questo elemento.
  2. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.095
    Piaciuto:
    1.049
    ...la sibilla cumana ti fa una pippa !
    :emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile:
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  3. SebSebloeb

    SebSebloeb

    Iscritto:
    1510605406
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    5
    ok ho capito cosa intendi, ma fammi un esempio concreto perfavore
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    ...sibilla depravata....... :p
     
  5. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.095
    Piaciuto:
    1.049
    vabbè, però compatta non direi, è la più lunga del segmento...
     
  6. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Civic Type R FN2
    É una segmento C ma non credo che una ventina di cm ti cambino la vita... Semmai te la cambiano in meglio
     
  7. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.095
    Piaciuto:
    1.049
    rimanendo su Mazda:
    MX 5 16V
    divertente, economica, bellissima
    il prezzo c'è, chilometri se cerchi pure...
     
    A bruno_v e SebSebloeb piace questo messaggio.
  8. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Tra quelle che hai citato, visto che prendi un usato, direi che l'aspetto principale consista nelle condizioni dell'auto, manutenzione, pista, incidenti... Chi possiede modelli del genere di solito li usa per quel che promettono, quindi lo stato d'uso è fondamentale.
    Poi si può passare all'handling, riguardo al quale le Clio RS con telaio CUP stanno una spanna sopra a tutte.
    Sennò, se interessano i sovralimentati, direi che ci sia l'imbarazzo della scelta.
     
    A SebSebloeb piace questo elemento.
  9. SebSebloeb

    SebSebloeb

    Iscritto:
    1510605406
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    5
    Vabbè 9 risposte per avere un opinione su un auto che non è ne del segmento ne rientra nel mio budget....
    Se qualcuno volesse davvero dare una mano a un ragazzo inesperto, in difficoltà, che chiede consigli a gente con più esperienza, io sono sempre qua ad ascoltare, se è per dire cazzate potete anche evitare di perdere tempo, grazie
     
    A Uomo Di Ghiaccio piace questo elemento.
  10. SebSebloeb

    SebSebloeb

    Iscritto:
    1510605406
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    5
    Ok grazie dei consigli, tra l’altro la clio è tra quelle che preferisco, per i sovralimentati potresti essere un po’ più specifico?
     
  11. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    l'auto perfetta non esiste. Comìncia innanzitutto a fare una "griglia" per segmento

    Segmento A:
    twingo rs, 500 abarth, swift sport
    Segmento B:
    Corsa opc, Mito quadrifoglio, gp abarth, 207 gti, Clio RS, Fiesta ST

    la prima scelta è su quale segmento ti interessa, in base alle tue esigenze attuali e previste.

    Visto che come dici la usi prevalentemente in città, il fattore principale di scelta sarà l'estetica. D'altra parte in città la velocità media effettiva è di circa 20 km/h, quindi le doti telaistiche passano sicuramente in secondo piano.
     
  12. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.095
    Piaciuto:
    1.049
    direi che per un carattere brioso come il tuo non si può stare sotto i 200 CV,
    MX 5 cassata
     
    A Paoazzo piace questo elemento.
  13. SebSebloeb

    SebSebloeb

    Iscritto:
    1510605406
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    5
    S
    Si, mi dirigerei più su un golf r in effetti... Guarda mi spiace aver offeso il tuo sense of humour, non era nelle mie intenzioni, sto solo cercando di confrontarmi con gente che ne capisce più di me per fare l’acquisto giusto e speravo fosse il posto giusto, non come altri 10 forum su cui ho scritto dove più che prendermi per il culo con battutine perché ho 20 anni e zero esperienza in fatto di auto non ho cavato molto
     
    A Uomo Di Ghiaccio piace questo elemento.
  14. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    A chi ti riferisci scusa?
     
  15. SebSebloeb

    SebSebloeb

    Iscritto:
    1510605406
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    5
    Ti dirò, io di esigenze ne ho davvero poche: scattante e divertente da guidare e che non mi freghi riguardo ai costi di manutenzione straordinaria, so che questo particolare nelle auto usate dipende dalla storia del modello in se, ma per farmi capire, ho letto che la corsa opc ha sempre lo stesso problema al 4^ pistone, per questo l’ho esclusa. Quello che vi chiedo è se esiste un auto compatta sportiva che comprata con sopra 7/8 anni e 80.000 km sia ancora una buona auto o solo soldi buttati, visto che il budget è tutto quello che ho risparmiato da quando ero ragazzino ad ora, non posso permettermi di buttare via tutti quei soldi
     
  16. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Consiglierei una 208 gti, oppure una polo GTI, o una Mini 230 CV cossworth... comunque facendo un piccolo sforzo io penserei anche a una UP! GTI appena uscita, nuova.
     

Condividi questa Pagina