Era solo per dire che...
mentre per un cambio manuale, se non ha grossolane perdite d'olio, praticamente se ne sta per 300000km
e anche più, senza farci niente, e molto raramente ha guasti (tranne maltrattamenti esagerati)...
l'automatico... vuoi tradizionale (che ha i circuiti idraulici mostrati in figura) vuoi moderno
(che comunque ha la sua manutenzione programmata ... laboriosa e costosa, se vuoi che non si guasti)
è comunque un costo in più del quale dobbiamo tenere conto.
Questo è un dato oggettivo, e non una opinione personale.
Poi... se nonostante questo costo in più, una persona desidera comunque l'automatico...
basta che ne sia consapevole... decisione sua.
[ quello che è un "commento personale" che "vale per me"...
il cambio automatico per me NON lo voglio...
e la necessaria manutenzione aggiuntiva è un buon motivo in più !
Chi ha anche solo una parziale indecisione... tenga conto anche di questo]
mentre per un cambio manuale, se non ha grossolane perdite d'olio, praticamente se ne sta per 300000km
e anche più, senza farci niente, e molto raramente ha guasti (tranne maltrattamenti esagerati)...
l'automatico... vuoi tradizionale (che ha i circuiti idraulici mostrati in figura) vuoi moderno
(che comunque ha la sua manutenzione programmata ... laboriosa e costosa, se vuoi che non si guasti)
è comunque un costo in più del quale dobbiamo tenere conto.
Questo è un dato oggettivo, e non una opinione personale.
Poi... se nonostante questo costo in più, una persona desidera comunque l'automatico...
basta che ne sia consapevole... decisione sua.
[ quello che è un "commento personale" che "vale per me"...
il cambio automatico per me NON lo voglio...
e la necessaria manutenzione aggiuntiva è un buon motivo in più !
Chi ha anche solo una parziale indecisione... tenga conto anche di questo]