Salve, voglio chiedere un consiglio ai frequentatori del forum.
Premessa.
Sono un giovane libero professionista, percorro circa 30000 km all'anno prevalentemente tra statali ed autostrade.
Ho l'esigenza di comprare una macchina nuova, a gasolio, comoda ( :XD: sono alto 1.90 m e peso oltre 90kg) e che mi permetta di essere utilizzata in tutti i frangenti.
Il budget di spesa si aggira tra i 20 ed i 30000 Euro.
Le auto che ho provato, chiesto un preventivo e preso in considerazione fin ora sono:
- Opel Mokka allestimento Ego 1.7 CDi 4x4 MT6; 23.200 Euro
- Opel Mokka allestimento Cosmo 1.7 CDi 4x4 MT6; (+2000 dalla precedente)
- VW Golf VII 1.6 TDi Highline DSG; 24850 Euro
- VW Golf VII 2.0 TDi Highline DSG; (più 2000 dalla precedente)
- Seat Leon 2.0 TDi FR DSG; 25500 Euro.
Ovviamente le differenze di prezzo tra i modelli sono abbastanza considerevoli, ma sono disposto a spendere qualcosa in più, se razionalmente, l'auto offre qualcosa in più.
Il cambio automatico delle berline è una comodità :thumbup: così come la loro dotazione e rivendibilità (soprattutto per la Golf), ma la Mokka dalla parte sua mette le trazione integrale, un'altezza da terra maggiore ed un immagine non più consueta come la Golf :shock: .
Viste le premesse, voi:
- quale auto scegliereste? :twisted:
- prendereste in considerazione altre auto?
Ringrazio anticipatamente chi dedicherà il suo tempo ad argomentare una risposta.
Ciao!
Premessa.
Sono un giovane libero professionista, percorro circa 30000 km all'anno prevalentemente tra statali ed autostrade.
Ho l'esigenza di comprare una macchina nuova, a gasolio, comoda ( :XD: sono alto 1.90 m e peso oltre 90kg) e che mi permetta di essere utilizzata in tutti i frangenti.
Il budget di spesa si aggira tra i 20 ed i 30000 Euro.
Le auto che ho provato, chiesto un preventivo e preso in considerazione fin ora sono:
- Opel Mokka allestimento Ego 1.7 CDi 4x4 MT6; 23.200 Euro
- Opel Mokka allestimento Cosmo 1.7 CDi 4x4 MT6; (+2000 dalla precedente)
- VW Golf VII 1.6 TDi Highline DSG; 24850 Euro
- VW Golf VII 2.0 TDi Highline DSG; (più 2000 dalla precedente)
- Seat Leon 2.0 TDi FR DSG; 25500 Euro.
Ovviamente le differenze di prezzo tra i modelli sono abbastanza considerevoli, ma sono disposto a spendere qualcosa in più, se razionalmente, l'auto offre qualcosa in più.
Il cambio automatico delle berline è una comodità :thumbup: così come la loro dotazione e rivendibilità (soprattutto per la Golf), ma la Mokka dalla parte sua mette le trazione integrale, un'altezza da terra maggiore ed un immagine non più consueta come la Golf :shock: .
Viste le premesse, voi:
- quale auto scegliereste? :twisted:
- prendereste in considerazione altre auto?
Ringrazio anticipatamente chi dedicherà il suo tempo ad argomentare una risposta.
Ciao!