hai la colonnina sotto casa sempre libera, quella sotto l'ufficio e una seconda auto termica per i viaggi lunghi. Grazie mille, in queste condizioni l'elettrico piacerebbe a chiunque. Prova a togliere la seconda auto e il parcheggio garantito a lavoro e casa e poi ne riparliamo di quanto sia 'perfetta' la vita in elettrico senza garage. Molti non possono permettersi due auto e se tutti andassimo con auto elettriche non ci sarebbero le colonnine disponibili. Per non parlare di tutti quelli che abitano in città metropolitane (o semplicemente piene di piste ciclabili) dove è già difficile trovare un posto auto figuriamoci pure una colonnina libera se tutti andassero ad elettrico. Definisci 'vivere benissimo' il dover incastrare la pausa pranzo o le uscite serali con l'obbligo di staccare l'auto dalla colonnina? Per la maggior parte delle persone non è libertà ma ulteriore stress. Ripeto perché vivere così?
Però non capisco questa tua ostinazione, sinceramente.
È una vita che abbiamo due auto, in molte giornate sono utilizzate entrambe e spesso anche nei weekend, per cui non è che ho preso un'elettrica per il gusto di averla lì e scriverlo, ovviamente ho valutato la mia situazione, le colonnine e l'utilizzo fatto e meglio di una elettrica, pur senza box, non avrei potuto scegliere.
Non capisco nemmeno perché dovrei vivere come un problema lo staccare/attaccare l'auto andando o tornando da pranzo oppure tornando o andando a prendere le bambine quando questo un problema non è, anzi, ti ho scritto che non sono mai sceso o uscito apposta per attaccare o staccare l'auto, quindi davvero non è che non lo vedo io, ma semplicemente il problema non si pone, peraltro 2/3 volte al mese.
Mi sembra quasi che si siano ribaltati i ruoli, di convincere qualcuno che debba prendere l'elettrica non ci penso manco per il ciuffolo, che però tu mi voglia convincere che perdo tempo, che son pieno di problemi, che è tutto un disastro anche no, grazie!
Da non amante della transizione (per me dovrebbero annullare e azzerare tutto) posso dirti che l'elettrico è una grande risorsa per la nostra famiglia, non un problema e qualora mutassero le condizioni e diventasse un problema si cambia, non siamo mica spostati con l'auto!