No quello è più alto perchè c'è cambio olio dei freni, quindi 2-4-6 ecc.A prescindere.
A me sembra una rapina un secondo tagliando a 391 Euri....
....Visto che lo devi fare tutti gli anni....
E un minimo, di tagliandame ( assortiti ) me ne intendo
No quello è più alto perchè c'è cambio olio dei freni, quindi 2-4-6 ecc.A prescindere.
D'accordo con te, mooolto d'accordo con te.A prescindere.
visto che la cosa ti diverte tanto, primi due tagliandi della clio 380 euro.Ecco questa è la prova della ridicolaggine delle critiche. Il primo tagliando alla yaris fatto a novembre 2023 ho pagato 240,79€ e la sandero adesso costa 270?![]()
Fatti in conce Renault ufficiale? Nel caso però che la Sandero costi di più che la Clio è strano. O forse intendi 380€ l'uno?visto che la cosa ti diverte tanto, primi due tagliandi della clio 380 euro.
ovviamente in rete ufficiale, l'auto è in garanzia. Primi due tagliandi (se ne fa uno ogni anno o 30000 km, ovviamente è più facile e realistico raggiungere la prima scadenza). Prezzo complessivo del pacchetto 380 euro. Io poi che sono fanatico ho voluto aggiungere altri interventi che non erano previsti dal piano di manutenzione, ma comunque ci siamo mantenuti entro i 550 circa. Questo è quanto.Fatti in conce Renault ufficiale? Nel caso però che la Sandero costi di più che la Clio è strano. O forse intendi 380€ l'uno?
No quello è più alto perchè c'è cambio olio dei freni, quindi 2-4-6 ecc.
GiàMi sa che oggi sia impossibile.
Piu' leggo queste cose vergognose,
e piu' mi convinco che sian le case stesse
a spingere per queste cifre pro concessionari.
( Dopo quello che guadagnano loro costruttori....)
QUESTO....Per non farli ribellare...Un contentino ai loro concessionari, ci vuole.....
CHE PENA
!!
ehm, spero tanto per gi audisti di no o non tanto, a me ricordo per la scala 1.0 han preventivato 590, acquistando pacchetti da 2 tagliandi dal sito si risparmia un po, ma variabile, solo una volta visto sotto i 1000, se no da 1020 a oltre 1100.Da che mondo è mondo il tagliando di una Audi costa di più di quello della Skoda con il medesimo motore, idem Renault o Mercedes quando usavano il 1.5 dCi.
e rivalutato a oggi quanto sarebbe da nov '23? Sono 2 anni e 4 mesi, visto che tutto continua ad aumentare...Ecco questa è la prova della ridicolaggine delle critiche. Il primo tagliando alla yaris fatto a novembre 2023 ho pagato 240,79€ e la sandero adesso costa 270?![]()
sicuro, ma io sono ancora in garanzia un anno quindi devo obbedire. Per il resto, vedrò se farmelo ancora da solo, ma non so se a 71/72 anni sarà ancora ancora il caso di sdraiarmi sotto alla macchina...penso sarà da un meccanico onesto270 euro per due filtri e 4 litri di olio lo trovo assurdo, quando con 70-80 euro te li compri e te li cambi da solo.
È così, per scelta commerciale, per "allure", per differenziazione o per procedure a corollario e quant'altro.ehm, spero tanto per gi audisti di no o non tanto, a me ricordo per la scala 1.0 han preventivato 590, acquistando pacchetti da 2 tagliandi dal sito si risparmia un po, ma variabile, solo una volta visto sotto i 1000, se no da 1020 a oltre 1100.
Ma era un info chiesta così, al momento sentirò diverse officine autorizzate (garanzia 4 anni quindi certo in skoda), ma dubito di arrivare a cifra che definirei normale
Hai ragione su tutto, concordo con quel che scrivi.Il grande problema per l'elettrico è ovviamente la disponibilità di colonnine, ben poco diffuse qui in Italia, cui aggiungerei i costi della ricarica in sè, a meno che non si abbia un impianto domestico, magari collegato al fotovoltaico, cambiandone in tal caso completamente convenienza e facilità di utilizzo.
Comunque ormai l'elenco di auto piccole e medie con l'ibrido non alla spina (meglio una birra...) è sconfinato e, in genere, tutte vantano buoni livelli di affidabilità (mio figlio sulla sua piccola Ypsilon Hybrid del 2021,con circa 85000 km già all'attivo, ha finora cambiato una lampadina luce di posizione per 3 € di spesa, rispettando logicamente gli intervalli per i tagliandi).
Quanto al costo dei tagliandi c'è solo da segnalare che spesso ti lascia davvero perplesso...; es.. ho pagato molto meno io per quello dei 45000 km sulla mia Giulia a benzina da 201 cv, che mia sorella sulla sua Fabia a 30000 km...
Certamente molto dipende da quanto previsto nella manutenzione, ma il sospetto è che dipenda anche dalla conc. cui ci si rivolge.
Saluti
Ma colonnine non fast. Pochi hanno lo sbatti di aspettare tutte quelle ore per ricaricare. L'auto elettrica ha senso per chi può caricarla a casa e la usa in città. Per gli altri al momento non è né conveniente né comoda.Hai ragione su tutto, concordo con quel che scrivi.
L'unico punto distonico è quello sui costi della ricarica pubblica che, nel mio specifico caso (utilizzo cittadino intenso), benché utilizzi unicamente la ricarica pubblica, il costo kmetrico è inferiore a quello che ottengo con Clio o C3 (termiche a benzina normali, senza ibridazione) sugli stessi percorsi.
Con le due termiche i costi sono di circa 12/13 € x 100 km (12/13 km/l x 1,6 €/l) mentre con la Mokka elettrica nello stesso contesto si sta tra 10/11 € mediamente (18 kWh x 100 km a 0,55 €/kWh medi), in bella stagione sono 9/10€, in "brutta" stagione sono 12/13 €.
Quindi di fatto ho costi comparabili, sui miei percorsi, tra le termiche standard (1.1 o 1.2 benzina su utilitarie) e le elettriche solo nel peggior caso assopito per l'elettrica (l'inverno più freddo con temperature sotto o vicino a zero), diversamente l'elettrica è più conveniente anche come costo kmetrico pur se ricaricata alle colonnine AC.
sicuro, ma io sono ancora in garanzia un anno quindi devo obbedire. Per il resto, vedrò se farmelo ancora da solo, ma non so se a 71/72 anni sarà ancora ancora il caso di sdraiarmi sotto alla macchina...penso sarà da un meccanico onesto![]()
ALGEPA - 8 giorni fa
GuidoP - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa