Questo è un prezzo "etico"Io ho fatto il tagliando della mia Opel Corsa l'anno scorso in officina ufficiale Opel e ho pagato 150 euro.
Questo è un prezzo "etico"Io ho fatto il tagliando della mia Opel Corsa l'anno scorso in officina ufficiale Opel e ho pagato 150 euro.
Ma anche qua siamo ancora nell'"etico" il problema sono i 400 e rotti per un'oretta e manco fanno quel che dovrebbero fare.....270 euro per due filtri e 4 litri di olio lo trovo assurdo, quando con 70-80 euro te li compri e te li cambi da solo.
Ma anche qua siamo ancora nell'"etico" il problema sono i 400 e rotti per un'oretta e manco fanno quel che dovrebbero fare.....
Dacia e sui 300-350 ...dalle mie parti.270 euro per due filtri e 4 litri di olio lo trovo assurdo, quando con 70-80 euro te li compri e te li cambi da solo.
La soluzione sarà comprare l'auto elettrica così la finiamo con olio e filtri venduti a peso d'oro.prima di tutto ci sono centri generici che fanno i tagliandi e non decade la garanzia, e qualcosa si risparmia. Il problema grosso è che le officine generica stanno scomparendo ma anche le piccole concessionarie e i piccoli centri assistenza, ci sarà (e ci sono già) grandissimi concessionari plurimarca con un mega capannone per fare l'assistenza a tutti ma tutto questo sarà ed è sottodimensionato, ci saranno tanti venditori e tanti dipendenti e la gestione di tutto ciò è molto onerosa, di conseguenza siamo obbligati a fare i tagliandi e a farci sistemare i problemi presso un solo capannone che ha la Fiat accanto alla Renault accanto alla Volkwagen accanto alla Leap alla Chery alla Byd alla Hiunday alla Chevrolet alla Toyota e sono liberi di fare il prezzo orario che vogliono loro tanto......al di fuori di loro non c'è nessuno. Quindi la gestione è cara e sono obbligati a fare certi prezzi ma anche a comprare certa attrezzatura, certi software, a formare i dipendenti.....contemporaneamente sono anche liberi di non abbassarli sotto una certa soglia perchè sono sicuri che tantohanno poca poca poca concorrenza.
Detto ciò eticamente se compro una macchina economica (anche se nuova) è perchè non posso permettermi una macchina costosa, eticamente su una citycar o utilitaria il tagliando deve avere un prezzo abbordabile e quello che perdono lì lo guadagnano in più sulle auto più costose, anche se ore e costo ricambi si equivalgono. Però se compro una Pandina usata da 6000 euro ho delle spese di gestione molto ma molto più basse di una Volvo XC90 usatissima da 6000 euro, questo dovrebbe valere anche per le auto nuove.
mio papà sta aspettando a giorni la consegna di una Leap T03, ti farò sapereLa soluzione sarà comprare l'auto elettrica così la finiamo con olio e filtri venduti a peso d'oro.
Complimentimio papà sta aspettando a giorni la consegna di una Leap T03, ti farò sapereil primo tagliando ho letto che qualcuno lo ha pagato attorno i 90 euro
La soluzione sarà comprare l'auto elettrica così la finiamo con olio e filtri venduti a peso d'oro.
Dal sito di toyota leggo che per l'aygo 1.0 il primo tagliando sono 238€ e il secondo 391€. Questi costi non sono tanto diversi da quelli della yaris, della corolla o anche del rav 4 perchè le operazioni sono sempre le stesse. Cambio olio, filtro, manodopera + additivi e varie che tutti possono vedere. Il fatto che su un rav4 questi costi sono accettabili mentre su un'aygo no è solo una questione di mentalità. Pensi che l'aygo costa la metà di un rav e allora anche il tagliando deve costare la metà però purtroppo devono essere fatte le stesse operazioni con la manodopera allo stesso costo, quindi il tagliando costa quasi uguale. La differenza la può fare il costo della quantità di olio che entra nel motore.
La soluzione è comprare auto semplici e farsi i tagliandi da soli.
Certo perchè come scritto i lavori da fare e la manodopera sono pressochè uguali ad un rav4, quindi perchè dovrebbero esserci delle differenze? Come ha detto qualcuno dovrebbero far pagare la metà l'utilitaria e il doppio il grosso suv solo per una capacità di spesa diversa dell'acquirente? Si, perchè lo fanno già con lexus e toyota negli stessi conce ma non lo trovo corretto.Cioe',
in secondo tagliando
di una utilitaria, 1000 cc....391Euri
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
SPIRITOSONE
Facciamo i seri, dai
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
La risposta è Young timer.Mi sa che oggi sia impossibile.
Piu' leggo queste cose vergognose,
e piu' mi convinco che sian le case stesse
a spingere per queste cifre pro concessionari.
( Dopo quello che guadagnano loro costruttori....)
QUESTO....Per non farli ribellare...Un contentino ai loro concessionari, ci vuole.....
CHE PENA
!!
Certo perchè come scritto i lavori da fare e la manodopera sono pressochè uguali ad un rav4, quindi perchè dovrebbero esserci delle differenze? Come ha detto qualcuno dovrebbero far pagare la metà l'utilitaria e il doppio il grosso suv solo per una capacità di spesa diversa dell'acquirente? Si, perchè lo fanno già con lexus e toyota negli stessi conce ma non lo trovo corretto.
ALGEPA - 9 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa