Mi pare l'ulteriore conferma dell'atavico problema Italiano degli usati di grossa cilindrata....non valgono una cippa specie se con qualche annetto alle spalle...e questo era vero anche tanti anni fa.
Chi puo' permettersi i costi di esercizio/riparazione di auto del genere le compra nuove o quantomeno un'usato freschissimo.
Questo' sta anche alla base dell'insuccesso in Italia di vetture grosse a buon mercato (vedi Thema ad esempio) se non hanno il marchio giusto sulla calandra o tecnologia all'ultimo grido.
Come diceva BelliCapelli, quando finisci dal meccanico con un'auto di lusso comprata 5000 euro, i costi di riparazione sono uguali a quelli di un'esemplare di pari categoria nuovo...
Qui in USA le regola di tutti i concessionari ufficiali di qualsiasi marca e' che se l'usato in permuta va oltre le 90.000 miglia non se la tengono nemmeno in pancia loro ma le danno via alle auctions (le aste) e finiscono in mano a rivenditori di usato o vanno in America Latina o in Canada.
Mi pare invece scandaloso che gli optionals non valgano nulla da voi....qui si, tra un'usato base ed uno full optional di pari eta' e kilometraggio, ci puo' essere una bella differenza di valore residuo riconosciuto dai concessionari o nella vendita tra privati.
Confermo che l'usato grosso si svaluta meno rispetto all'Italia
Chi puo' permettersi i costi di esercizio/riparazione di auto del genere le compra nuove o quantomeno un'usato freschissimo.
Questo' sta anche alla base dell'insuccesso in Italia di vetture grosse a buon mercato (vedi Thema ad esempio) se non hanno il marchio giusto sulla calandra o tecnologia all'ultimo grido.
Come diceva BelliCapelli, quando finisci dal meccanico con un'auto di lusso comprata 5000 euro, i costi di riparazione sono uguali a quelli di un'esemplare di pari categoria nuovo...
Qui in USA le regola di tutti i concessionari ufficiali di qualsiasi marca e' che se l'usato in permuta va oltre le 90.000 miglia non se la tengono nemmeno in pancia loro ma le danno via alle auctions (le aste) e finiscono in mano a rivenditori di usato o vanno in America Latina o in Canada.
Mi pare invece scandaloso che gli optionals non valgano nulla da voi....qui si, tra un'usato base ed uno full optional di pari eta' e kilometraggio, ci puo' essere una bella differenza di valore residuo riconosciuto dai concessionari o nella vendita tra privati.
Confermo che l'usato grosso si svaluta meno rispetto all'Italia