Se è per quello, molte strade di montagna hanno il limite a 100, che è da suicidio....
strade simili, in Italia (es. sulle Dolomiti), hanno limite di velocità 50 kmh, o meno, per la gioia delle casse degli enti locali
Se è per quello, molte strade di montagna hanno il limite a 100, che è da suicidio....
Mio suocero potrebbe tranquillamente caricarsi una Tesla, ma nonostante sia ingegnere elettrotecnico, stravede per la sua Skoda Octavia TDI.
Che modelli di auto si vedono di più?
Anche li c'è la corsa al SUV?
Passato per Hagnau ieri mattina, confermo parola per parola.Parte seconda: qui lago di Costanza (vacanze quasi finite...). Ho scoperto che i limiti di velocità ACDC non sono una prerogativa solo italica. L'intera sponda orientale (tedesca, appunto) del lago, peraltro bellissima IMHO, è disseminata di paesi in cui sono molto diffuse le zone "Lärmschutz", ossia in cui per limitare il rumore del traffico il limite di velocità è ridotto a 30 km/h dalle 22 alle 6. Il problema è che una di queste zone si trova lungo la B31 nel tratto che attraversa la cittadina di Hagnau. Strada trafficatissima, e per non farsi mancare nulla, il limite è permanente 24/24, con tanto di radarkontrolle..... risultato: colonne bibliche a tutte le ore, impossibili da evitare per mancanza di strade alternative (vedete su google maps dove si trova per farvi un'idea...). Genialità teutonica al top........
Passato per Hagnau ieri mattina, confermo parola per parola.
Bella zona, comunque......No son stato un paio di gg sul lago, base a singen, rientrato ierisera.
Assolutamente sì, costanza, meersburg, wasserburg, meraviglioso Stein am Rhein in Svizzera, una bomboniera. Bei posti e bel vino, e un clima piacevolissimo a ferrragosto. Non ho avuto modo di sperimentare approfonditamente il vitto perchè le congiunture mi hanno portato a dover cenare in luoghi un pò troppo turistici per i miei gusti, ma non è detto che non ci torni..Bella zona, comunque......
L'erba dei vicini è sempre più verde.. e probabilmente gli spiccioli francesi valgono meno dei nostriComunque, visto che si parlava di stati confinanti...
Italia, Bologna-Brennero son 25€ di autostrada per tratta, ovvero 50€ A/R.
Svizzera, con 40€ giri fino al 31dicembre.
Austria, con 8,90€ giri per 10 giorni
Germania, giri come e quanto ti pare.
Francia, paghi ma comunque son spiccioli rispetto ai nostri gestori...
E ma quando ci vuole ci vuole invece. Se per stesso servizio in Germania non si paga e in Italia si strapaga, o i tedeschi sono fessi e ci rimettono oppure qui da noi qualcuno ci crede fessi e ci prova, straguadagnando.Non apprezzo il Lamentarsi e disprezzare per partito preso l'Italia
Circa 6 mesi fa siamo rientrati da Bruxelles in auto, il tratto francese ci è costato 13€ per circa 200km percorsi.L'erba dei vicini è sempre più verde.. e probabilmente gli spiccioli francesi valgono meno dei nostri
Tu dici che con 25€ vai da Bologna al Brennero ( 360 km secondo Google maps)
In Francia con 25 € vai da Lione a Salon e sono 276 km... vedi un po' tu
Però il Telepass francese non legato al numero della targa è molto più comodo)
Non apprezzo il Lamentarsi e disprezzare per partito preso l'Italia
Qualcuno ha parlato della Francia , io ho portato dei dati sulla Francia
MK44 - 4 ore fa
Kentauros - 16 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa