Si vede che la grande distribuzione lì dalle vostre parti è più magnanima che qui da noi.Non ho notato rincari nella spesa settimanale, in genere scelgo, se disponibile gli articoli in offerta, specialmente se a l7nga conservazione.
Idem noi su Conad, nessun aumento significativoNon ho notato rincari nella spesa settimanale, in genere scelgo, se disponibile gli articoli in offerta, specialmente se a l7nga conservazione.
Io prima saltabeccavo tra più catene in funzione delle offerte. Da anni, purtroppo, per traversie famigliari, e poi per la pandemia, faccio da solo la spesa per due famiglie, la mia e mia mamma, due carrelli, due laserini, etc, ovviamente non posso più cambiare catena o spezzare la spesa in due posti. Ma rarissimamente vado a tre cifre, credo mai per mia mamma, anche perché io pranzo fuori 5/7 ed è il mio pasto principale.Si vede che la grande distribuzione lì dalle vostre parti è più magnanima che qui da noi.
Purtroppo Coop, Esselunga e anche Iperal (i tre dove ci serviamo più di frequente) su carne, pesce e freschi in generale sono più care, anche "offerta su offerta".
Come detto noi stiamo cercando di guardare un po' più del solito alle offerte però lo scontrino medio è aumentato di 15/20€ (rispetto ai circa 125/130€ settimanali).
Detto da te... mirabile dictu...Idem noi su Conad, nessun aumento significativo
Lordi, netti famigliari o singoli???Gli aumenti, secondo me, non creano problemi alla classe media ( diciamo dai 3000 euri al mese )
Si vede che la grande distribuzione lì dalle vostre parti è più magnanima che qui da noi.
Purtroppo Coop, Esselunga e anche Iperal (i tre dove ci serviamo più di frequente) su carne, pesce e freschi in generale sono più care, anche "offerta su offerta".
Come detto noi stiamo cercando di guardare un po' più del solito alle offerte però lo scontrino medio è aumentato di 15/20€ (rispetto ai circa 125/130€ settimanali).
io onestamente fatico a giudicare perchè faccio spese piccole e frequenti, tuttavia alcuni generi alimentari come la pasta sono sicuramente aumentati dalle mie parti. Prima con 60 cent trovavi a rotazione tutte le migliori marche in offerta, ora stanno sugli 80 sempre in offerta.Non ho notato rincari nella spesa settimanale, in genere scelgo, se disponibile gli articoli in offerta, specialmente se a l7nga conservazione.
Lordi, netti famigliari o singoli???
Da diabetico ne faccio pochissimo uso, ma quella poca in genere di Gragnano se di semola e di Campofilone se all'uovo, Carnaroli locale per il riso, tutte cose fa almeno 2-3-4€/kg se in offerta. Il grosso è nel reparto frutta e verdura.Prima con 60 cent trovavi a rotazione tutte le migliori marche in offerta,
Ah. Ok. Temevo ritenessi che 3k€/mese netti fosse uno stipendio medio...intendevo netti per famiglia...diciamo un classico 1500 + 1500...
Anche perché 3.000€ netti e singoli si direbbero già medio-alta come fascia più che media...Lordi, netti famigliari o singoli???
Idem con patate per quanto riguarda la spesa.noi, devo essere sincero, non badiamo a spese...carne, pesce, formaggi, bresaola, frutta, verdura, insomma tutto come prima...però risparmiamo su altre cose ( non vado in un ristorante da mesi...in pizzeria da un paio di settimane...)
Diciamo che a quelle cifre si può vivere "tranquilli" senza tirare troppo la corda, semplicemente (come tutti) bisogna fare un po' di attenzione.intendevo netti per famiglia...diciamo un classico 1500 + 1500...
Carloantonio70 - 25 giorni fa
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 22 giorni fa