Già da una decina di giorni si era assistito a un fenomeno di livellamento prezzi ma nel corso della settimana scorsa e nel weekend il trend è proseguito fino a ribaltare la situazione.
Questa mattina, venendo al lavoro (solito tragitto da Milano nord fino al primo lecchese, passando per Monza e Vimercate), ho osservato che ormai quasi dappertutto la benzina costa PIU' del gasolio e solo in pochissimi e sparuti distributori la cifra è ancora allineata o con leggerissimo aggravio per il gasolio.
In alcuni casi siamo già ad uno scarto, questa volta a favore del gasolio, di 0,05-0,06 (ossia tantissimo, in un così breve lasso di tempo)!
Il tutto senza grossi cali del gasolio che mi sembra sempre allineato un po' ovunque tra 1,75 e 1,85 ma con evidenti aumenti della benzina che, perlomeno in queste zone, sotto ,1,8 non si trova da nessuna parte e in moltissime stazioni supera di slancio l'1,85!
Senza percorrenze astronomiche continuano ad essere scostamenti che non "cambiano la vita", sono d'accordo con chi scriveva queste stesse impressioni qualche post fa, dall'altra parte però "chi ci capisce è bravo"!
anche da me gasolio ormai costantemente sotto la benzina di 2-5 cent/litro, forse si sta pian piano tornando ai livelli pre-crisi
Quello è impossibile, o meglio richiederebbe una fase di deflazione che rappresenta uno scenario decisamente peggiore rispetto all'attualeSperiamo ci tornino anche i prezzi delle merci.... ma la vedo dura, per me indietro non si torna.
Rabboccato caccavella ieri sera, basso vicentino, marchio mai sentito prima, gasolio a 1,799.
La tua zona si conferma la più parca"In" Ascoli, ho visto ancora oggi un 1,759 sulla benzina.
Vero, è in una zona "fortunata" da quel punto di vista.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa