Volendo essere iperottimisti, si potrebbe rilevare che il tutto deve passare per il parlamento, quindi modifiche sono ancora possibili. Come diceva quello che era caduto dal quinto piano quando è arrivato al primo: finora tutto bene.....
mi sa che siamo già ampiamente off limits, quindi aspettiamo e speriamo......Certo, c'è ancora da aspettare il voto del parlamento, ma con una maggioranza solida e unita come quella attuale dubito che ci saranno sorprese...
promesse da
![]()
...temo che non si possa andare oltre con il dibattito.....
NO....
Semplicemente " gioco delle 3 carte "
Si sposta parte di uno sconto: il solo benza
ad un collaborativo con altri*: fra questi nuovo sconto " pannolini & C ".
* Vedi parte " Sociale "
sempre promessa da marinaio rimane, quando non viene mantenuta....
Pero' nel caso dei carburanti la coperta non e' corta, perche' lo stato sta incassando molti soldi in piu',rispetto al passato, grazie ad IVA e accise, e su 2€ di carburante incassa circa 1,2€ .Mi sembra che la coperta sia corta come non mai.
Anche solo le risorse che assorbirà il caro bollette (per quanto imho finora sono stati spesi abbastanza male i soldi aiutando anche chi magari ha avuto 50 euro di aumento sulle bollette e non aiutando ancora chi ne ha avuti 1000) non permetteranno di fare ulteriori elargizioni.
Toccherà arrangiarsi come è sempre stato,solo che ho il timore che la vecchia guardia stia per gettare la spugna.
Loro recuperano le accise, quindi per loro non cambia niente. Infatti, quasi paradossalmente, hanno risentito del caro carburanti più dei non professionisti, dato che per loro incidono di più i costi della materia prima.per un camionista
quello è un discorso diverso, il superfurto ha fatto perdere soldi all'erario.Togliere, se nn ricordo male, il superbollo
Si ma l'aumento dei costi dei carburanti non e' dovuto alle accise, ma proprio all'aumento del costo industriale a cui va sempre aggiunto il 22% di IVA.Loro recuperano le accise, quindi per loro non cambia niente. Infatti, quasi paradossalmente, hanno risentito del caro carburanti più dei non professionisti, dato che per loro incidono di più i costi della materia prima.
Pero' nel caso dei carburanti la coperta non e' corta, perche' lo stato sta incassando molti soldi in piu',rispetto al passato, grazie ad IVA e accise, che su 2€ di carburante incassa circa 1,2€ .
La riduzione e' stata introdotta oltre che per contenere i costi dichi deve fare tanta strada per recarsi al lavoro anche , e forse principalmente, per contenere i costi dei trasportari che automaticamente incidono sui costi delle merci .... e con un'inflazione dilagante era necessario prendere qualche provvedimento.
Questa manovra fa si che per ogni 40 litri bisogna pagare 5 euro in piu' che per un camionista, che sicuramente consuma piu' di 500 litri al giorno, sono almeno 60€ di costi giornalieri in piu'.
E' proprio quello che dicevo, per i camionisti l'aumento dei costi non è stato mitigato dallo sconto acciseSi ma l'aumento dei costi dei carburanti non e' dovuto alle accise, ma proprio all'aumento del costo industriale a cui va sempre aggiunto il 22% di IVA.
quello è un discorso diverso, il superfurto ha fatto perdere soldi all'erario.
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa