Non so cosa tu intenda per ultimi tempi. Negli ultimi 3 mesi, da quando c'è il boom è diminuito, stiamo abbondantemente sotto 0.8€/l. Per confronto, con il costo al km di benzina ed anche gasolio, con le auto di casa, si risparmia parecchio.Leggo che il gpl ha subito un aumento del 30 per cento negli ultimi tempi.
Nell'ultimo anno in sostanza, riporto notizie lette in rete (ma che non ho verificato, devo essere sincero). Era per dire che anche il gpl è aumentato, seppur meno di benzina e gasolioNon so cosa tu intenda per ultimi tempi. Negli ultimi 3 mesi, da quando c'è il boom è diminuito, stiamo abbondantemente sotto 0.8€/l. Per confronto, con il costo al km di benzina ed anche gasolio, con le auto di casa, si risparmia parecchio.
Ma non avverso quanto hai riportato, casomai lo contesto, ovvero l'ho verificato come reale in determinato contesto "storico". Il GPL ha avuto uno "scalino" nel 2020-1, se trovo i grafici posto l'andamento.Nell'ultimo anno in sostanza, riporto notizie lette in rete (ma che non ho verificato, devo essere sincero). Era per dire che anche il gpl è aumentato, seppur meno di benzina e gasolio
Il cambio e' terribile....
Purtroppo, pare destinato al peggio
https://previsionieuro.com/cambio-euro-dollaro-previsioni
Ad inizio 2002 il cambio €/$ era (se non erro) 0,87
Comunque sostenibile
Ora benzina e gasolio alle stelle
GPL in ribasso
Ciò conferma la speculazione (approfittamento) in atto
Specie perché il costo di estrazione in Arabia Saudita resta 5 dollari al barile
Circa 9 USD come costo totale di estrazione (19 l’Ural, 21 il WTI, 23 lo shale, 44 il Brent), ma il concetto non cambia. I produttori tengono i rubinetti poco aperti e poi i fondi ci marciano alla grande con i futures.Specie perché il costo di estrazione in Arabia Saudita resta 5 dollari al barile
Intanto diciamo che la GdF seleziona prima e quindi va da quelli più in odore …Diciamo che noi, qui dentro, sospettavamo già situazioni del genere, senza bisogno di essere "complottisti" o "pessimisti".
>>> LINK <<<
Oltre la metà delle verifiche di CC e GDF hanno evidenziato anomalie, irregolarità o addirittura frodi.
Più di una su due, impressionante.
Potrebbe essere coerente con l'andamento dei prezzi alla pompa.mi pare di avere sentito che quello che si ciucciano i "raffinatori" sia passato da 10 a 60 dollari al barile
Circa 9 USD come costo totale di estrazione (19 l’Ural, 21 il WTI, 23 lo shale, 44 il Brent), ma il concetto non cambia. I produttori tengono i rubinetti poco aperti e poi i fondi ci marciano alla grande con i futures.
Carloantonio70 - 20 giorni fa
Mastertanto2 - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 17 giorni fa