Anche io ho fatto, finalmente, i miei rimi 500 Km con la nuova Lexus High Tech.
Confermo un generale impoverimento degli interni, per lo meno per quanto riguarda i tessuti di rivestimento, prima in pelle, oggi con plastica del tipo riciclata, la moquette per terra, prima di qualità, oggi di tessuto direi classico per pavimenti, il rivesitmento del tetto, più normale.....
Per il motore, anche se è tutto sommato presto fare una giusta valutazione, direi che è decisamente più performante, la durata degli spostamenti a batteria è maggiore e si riesce a spingere di più sull'accelleratore, prima che parta il motore termico. Si sente una maggiore potenza. In particolare, sulle forti accellerazioni, prima il motore andava su di giri molto (e si sentiva); con questa RX450 sembra più fluido e potente.
Molto più stabile della prima RX400; tenendo lo sterzo in mano, mi ricorda una mercedes come "pesantezza" e stabilità di sterzo.
Consumi migliori rispetto alla RX400; in media 8 litri per 100 Km/h.
Molto simaptico il meccanismo di apertura e chiusura porte, molto curata la strumentazione; ci sono alcune cose che bisogna far personalizzare in assistenza. Qualche pecca sulla radio, ma forse devo prendere confidenza con i comandi.
Vediamo che succede nei prossimi giorni.
A presto, Billo.