Grattaballe ha scritto:paolocabri ha scritto:. La mia misura 225/45R18 95W ...
C'è da dire che queste gomme non te le ha ordinate il medico. Farsi la macchina con rulli del genere (e sono abbastanza sicuro che non le stracci ma le pialli, non le finisci ma le butti perché diventano di mogano o rumorose e sono anche convinto che non è l'unica misura a libretto...) e poi lamentarsi del costo è un po' contraddittorio, no?
Ecco, secondo me è più coerente usare gomme "decenti" come misura e comprarle da costruttori proprietari dello know how. A guardarle son tutte belle ma se si va a vedere nel particolare, 10 grammi di nerofumo o 4 gradi in vulcanizzazione in più o in meno danno vita a una ciofeca o a uno spettacolo. Non è così semplice fare buone gomme.
Parli perche non sai, e quando non si sa, è noto che si dicano delle grandi cretinate (e questa che hai detto lo è).
Sono passato alle 18" un po' per sfizio (sarebbe disonesto non ammetterlo, ed io sono una persona molto onesta) e per impatto estetico, ma soprattutto perchè costano meno delle 215/50 R17 che montavo prima, in quanto misura più comune. Com'è ormai noto ai più, renault adotta delle misure "particolari".
Ti dirò di più: la mia Laguna, ha dei dischi da 320mm all'anteriore, ragion per cui non posso nemmeno montare dei cerchi da 16" (infatti, a differenza delle versioni con telaio normale, non sono presenti nemmeno a libretto).
Vuoi sapere una cosa curiosa? La mia comunissima EX Clio 3, in allestimento Le Iene, montava delle costosissime 195/50 R16 in 88V, che, udite udite, costavano piu delle 225/45 R18, e duravano persino meno.
Infine, io non mi sto lamentando: semplicemente conosco il valore dei MIEI soldi, e li spendo come meglio credo.
Tutto questo avrei anche potuto non dirtelo, ma ci tenevo a farti usare la materia grigia, dato che ne siamo tutti dotati "di serie".
Saluti.