albypav ha scritto:Fatto il sondaggio ! Molto interessante. Funziona sulla Volvo v50 ?
Alby_Batt ha scritto:E per gli smartphone? App disponibile per tutti i dispositivi??
Grazie della delucidazione!
Alby_Batt ha scritto:Android. Una cosa: ma poi è facile da installare o devo andare dal meccanico tipo scatola nera delle assicurazioni?
Dyavel ha scritto:Ho fatto il sondaggio per curiosità ma mi sembra che alcune delle funzionalità elencate siano già rese disponibili da qualche casa automobilistica.
.....
Per il fatto di dimenticarsi i neonati in auto penso che, al posto dell'app o della funzione, siano più utili quattro bastonate ai genitori.
Tu non sbagli mai? Non ti fai mai distrarre dalle mille occupazioni, figli, genitori, coniuge, lavoro etcetcetc? Io a volte fatico a ricordarmi non solo in che giorno sto vivendo, ma anche il mese ed il luogo...Dyavel ha scritto:Per il fatto di dimenticarsi i neonati in auto penso che, al posto dell'app o della funzione, siano più utili quattro bastonate ai genitori.
Ci fosse stata anche prima... Ci avviciniamo al periodo caldo pre dimenticanze...Francy1313 ha scritto:I dati dei bebè dimenticati a bordo (o degli animali) fanno impallidire. Stanno nascendo numerosi progetti dedicati a risolvere questa problematica e studiando un progetto di supporto alla guida e all'utilizzo dell'auto credo sia interessante inserire anche una funzione che invii un alert in caso di una dimenticanza che può avere risvolti così tragici..
pi_greco ha scritto:Tu non sbagli mai? Non ti fai mai distrarre dalle mille occupazioni, figli, genitori, coniuge, lavoro etcetcetc? Io a volte fatico a ricordarmi non solo in che giorno sto vivendo, ma anche il mese ed il luogo...Dyavel ha scritto:Per il fatto di dimenticarsi i neonati in auto penso che, al posto dell'app o della funzione, siano più utili quattro bastonate ai genitori.
Francy1313 ha scritto:Questo sistema vuole però andare un po' oltre grazie a funzioni aggiuntive (ad esempio la lettura e traduzione dei codici guasti con suggerimento sul da farsi) che potranno essere fruite anche da chi non ha gli utlimi modelli di vetture dotati di infotainment.
Dyavel ha scritto:Dyavel ha scritto:pi_greco ha scritto:Tu non sbagli mai? Non ti fai mai distrarre dalle mille occupazioni, figli, genitori, coniuge, lavoro etcetcetc? Io a volte fatico a ricordarmi non solo in che giorno sto vivendo, ma anche il mese ed il luogo...Dyavel ha scritto:Per il fatto di dimenticarsi i neonati in auto penso che, al posto dell'app o della funzione, siano più utili quattro bastonate ai genitori.
Tutti sbagliamo, ma un conto è dimenticarsi il rubinetto dell'acqua aperto, le chiavi dentro la serratura, il bollo dell'auto o il numero del giorno di oggi, un altro è dimenticarsi un bambino, un essere vivente, dentro la macchina sotto il sole...
Edit: scusate, ho fatto un piccolo macello e il messaggio si è replicato![]()
Francy1313 ha scritto:Stiamo pensando al "Parental Control" anche per nuclei famgliari con neo patentati, facilmente utilizzabile, proprio come dici tu, anche senza dover acquistare una nuova vettura. Limitare la potenza e la velocità è un bello spunto su cui ragionare, grazie!
alex.79 - 12 minuti fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa