alkiap ha scritto:
stratoszero ha scritto:
alkiap ha scritto:
Ad esempio, se pensiamo al 1.4 T-jet Fiat da 120cv, le versioni a benzina e gpl sono più performanti, ...
Più performanti di cosa? di un diesel 1.4 da 120 cv che non esiste???
Certo che se mi quoti solo mezza frase il significato si perde; la quote dovrebbe comprendere l'intera frase e non solo una parte per deviare il senso (complimenti per il necro-quote a distanza di un anno

)
E' ovvio che confrontavo il t-jet 120cv con il diesel da 120cv, visto che non si sta parlando di pari cilindrata ma di pari potenza; difatti la frase finiva con un "di pari potenza", in quanto questo era l'argomento introdotto da chi ha aperto il 3d
Non c'è problema, riporto per esteso tutto il tuo post "Nessuno ti può dare risposta, in quanto non ve ne è una univoca.
Un conto è ragionare nello specifico di alcuni propulsori, ma in assoluto non vi è una soluzione "migliore"
Ad esempio, se pensiamo al 1.4 T-jet Fiat da 120cv, le versioni a benzina e gpl sono più performanti, ma viceversa il diesel 90cv è superiore al benzina pari potenza... "
Resta il fatto che la frase "se pensiamo al 1.4 T-jet Fiat da 120cv, le versioni a benzina e gpl sono più performanti" non ha significato, dato che comprende un comparativo, ma non il termine di paragone.
Adesso che hai chiarito che ti riferivi ad un diesel pari potenza, resta il fatto che la cilindrata di un diesel Fiat del genere è più elevata (1.6 o 1.9), diversamente da quanto ipotizzato nel thread di apertura.
A parte le precisazioni di cui sopra, non ho mai guidato il 1.4 T-jet Fiat, e quindi mi limito a prendere atto della tua affermazione sulla sue maggiori performance, rispetto al diesel che guido tutti i giorni.
Circa il necro-quote, nasce dal fatto che altri, prima di me, hanno ripreso questo thread negli ultimi giorni, ed è tornato fra quelli più recenti.
Ciao