mizzu ha scritto:
aamyyy ha scritto:
mizzu ha scritto:
aamyyy ha scritto:
sicuri2000 ha scritto:
Il listino è simile ma mentre per la golf non ci sono altro che sconticini ridicoli per l'alfa si può ottenere un forte sconto...ci sarà un motivo...
Potresti, per favore, dirmi quali sono i concessionari che fanno forti sconti sulla Giulietta? A me piace molto e ne vorrei prendere una, ma il massimo sconto che sono riuscito a farmi fare (insistendo) è stato di poco superiore al 7%. Per la Golf non conosco la scontistica perchè non mi piace quindi non la sto prendendo in considerazione, però ho letto alcuni interventi nel forum che parlano di prezzi interessanti. Ti posso inoltre dire che sulla Mercedes GLK (da ordinare) fanno il 10% senza neanche discutere, poi da lì inizia la trattativa. Infatti ora sto aspettando che mi dicano il preventivo esatto per una GLK.
Credo che il luogo comune delle auto italiane super scontate sia in alcuni casi superato.
MERCEDES GLK da: 35.000 euro --> 10% --> 3.5000 --> 32.500
ALFA ROMEO GIULIETTA da: 20.000 --> 7% --> 1.400 --> 18.600
direi che visto che la giulietta costa il 43% in meno rispetto alla glk, anche se fanno un 3% in meno di sconto possa essere più che ragionevole.. :lol: :lol:
dopo lo sconto il divario è del 43%!!! wowowow che fenomeni, nonostante lo sconto maggiore, percentualmente tra i due prezzi c'è lo stesso rapporto percentuale e sai perchè? perchè prezzo maggiore, sconto maggiore, prezzo minore, sconto minore.. wowowwoowow
Guarda, io sto considerando la Giulietta 2.0 diesel con un po' di accessori, che, di listino passa i 33000 euro. La GLK 200 cdi 2WD costa esattamente uguale (di listino costa un po' di più, ma fanno qualcosa in più di sconto). Non capisco il tuo discorso del 43%. Però io sto guardando la 220 CDI 4WD e qua il prezzo è più alto.
io avevo preso i modelli più economici di entrambi comunque:
guarda da listino 4r la giulietta diesel che costa di più viene 27.550 e la glk 220 cdi che costa di meno viene 36.350, 24,2% di differenza a listino.. senza contare che dalla lista 4r la glk non ha i cerchi in lega :shock: l'autoradio :shock: e robe varie..
ora togliamo il 10% alla glk cioè 3.635 euro = 32,700
ora togliamo il 7% alla giulietta cioè 1930 euro = 25620
ora rapportiamo i nuovi prezzi: 21,7% di differenza di prezzo, dimmi quanti accessori hai messo per colmare questa differenza.. e sottolineando che la glk non ha autoradio, cerchi in lega e climatizzatore.. :?
Cosa?? La GLK non ha cerchi in lega, la radio e il climatizzatore??
Ma scherzi??
La GLK base (200 cdi 2wd sport) è già molto ricca: cerchi in lega da 19", autoradio Mp3 con USB, bluetouth, clima automatico bi-zona e tantissimo altro. Io ci metterei solo i fari allo xenon, il pacchetto sportivo interno (sedili in pelle e tessuto, inserti in alluminio, pedaliera sportiva, volante e strumentazione specifici) e il navigatore. Considera, poi, che sulla 220 cdi 4wd, a cui io sono interessato, c'è di serie anche il cambio automatico 7g-tronic (però, nel caso di questo modello, la differenza di prezzo con la Giulietta è consistente, ma qua c'è anche la trazione integrale). Comunque sarebbero circa 3000 euro di accessori.
Nella Giulietta aggiungerei: vernice pastello extra-serie (rosso alfa) (300 ?) premium pack plus (2000 ?), sedili in pelle (circa 1600 ?), navigatore (1800 ?), cerchi da 17" (400 ?), batticalcagno in alluminio (70 ?)
Alla fine la Giulietta verrebbe 31300 ?, mentre la GLK 34000. Poi alla Mercedes mi valutano 1000 ? in più l'usato (che, però, penso di tenere), quindi la differenza effettiva si riduce a 1700 ?. Insomma, costano più o meno uguali.
Però, nel caso della 4wd, la differenza si alza a più di 8000 ? (qua, però, si possono valutare alcune km=0).
Comunque, nel mio caso, l'indecisione è forte: la Giulietta mi piace di più da guidare, esteticamente e come marca, ma la GLK è più pratica (più spaziosa, più alta da terra e adatta anche alla neve) e più sicura.