Luigi_82 ha scritto:PanDemonio ha scritto:Ma che espressione cortese...Luigi_82 ha scritto:Ma che affermazione del piffero...
Ma che apporto di sostanza...
Ragazzi concludiamo la settimana sereni
Non c'è motivo di stuzzicarsi.
Luigi_82 ha scritto:PanDemonio ha scritto:Ma che espressione cortese...Luigi_82 ha scritto:Ma che affermazione del piffero...
Ma che apporto di sostanza...
Io non stuzzico. Prendo semplicemente atto che c'è un signore che da qualche giorno entra a gamba tesa in svariate discussioni, apostrofando il prossimo con tutta una serie di "espressioni cortesi", come se parlasse a dei gentiluomini par suo, in ciò coadiuvato da una quantomeno bizzarra assenza di interventi della moderazione, solitamente invero rapida e solerte, nei suoi confronti.ilSagittario ha scritto:Ragazzi concludiamo la settimana sereni
PanDemonio ha scritto:Io non stuzzico. Prendo semplicemente atto che c'è un signore che da qualche giorno entra a gamba tesa in svariate discussioni, apostrofando il prossimo con tutta una serie di "espressioni cortesi", come se parlasse a dei gentiluomini par suo, in ciò coadiuvato da una quantomeno bizzarra assenza di interventi della moderazione, solitamente invero rapida e solerte, nei suoi confronti.ilSagittario ha scritto:Ragazzi concludiamo la settimana sereni
Tutto qui.
Ecco, appunto...Luigi_82 ha scritto:Ciao fiancheggiatore di tirasassi...
Luigi_82 ha scritto:ilSagittario ha scritto:Luigi_82 ha scritto:fabiologgia ha scritto:kanarino ha scritto:concordo con te.EVOLVO ha scritto:Gli americani il van lo hanno inventato, Fiat lo ha preso senza costi di industrializzazione, lo ha Europeizzato mettendoci il motore diesel e una spira di molla in meno, e si infilata in un segmento che può farle fare numerini interessanti, design e prestazioni non è in segmento che a mio parere le richieda,e l'immagine di Fiat , proprietaria di Ferrari, è utilitaristica , e le utilitarie, le macchine utili, le Fiat le fà benissimo da sempre. Non so se sarà un successo ma lo sforzo è lodevole , in un ottica di sinergia con Crysler.
P.s: il Duster non si può vedere nemmeno al buio :? :? :?
Questa è la tua opinione. Il mercato, stando ai numeri delle vendite, sembra la pensi in maniera opposta........
Saluti
Ma che affermazione del piffero, quasi pari all'insulso paragone fra le due vetture. Come si può valutare l'apprezzamento del pubblico in base all'andamento delle vendite per un auto che è stata lanciata meno di un mese fa? Al massimo valuti l'accoglienza.
Penso che Fabio si riferisse ai numeri della Duster![]()
Relazionata a...Freemont
Almeno credo. Poi se ne stava parlando in termini generici e non aveva alcuna intenzione di paragonare le vendite della rumena col Freemont allora ho capito male e gli chiedo venia.
fabiologgia ha scritto:Luigi_82 ha scritto:ilSagittario ha scritto:Luigi_82 ha scritto:fabiologgia ha scritto:kanarino ha scritto:concordo con te.EVOLVO ha scritto:Gli americani il van lo hanno inventato, Fiat lo ha preso senza costi di industrializzazione, lo ha Europeizzato mettendoci il motore diesel e una spira di molla in meno, e si infilata in un segmento che può farle fare numerini interessanti, design e prestazioni non è in segmento che a mio parere le richieda,e l'immagine di Fiat , proprietaria di Ferrari, è utilitaristica , e le utilitarie, le macchine utili, le Fiat le fà benissimo da sempre. Non so se sarà un successo ma lo sforzo è lodevole , in un ottica di sinergia con Crysler.
Questa è la tua opinione. Il mercato, stando ai numeri delle vendite, sembra la pensi in maniera opposta........
Saluti
Ma che affermazione del piffero, quasi pari all'insulso paragone fra le due vetture. Come si può valutare l'apprezzamento del pubblico in base all'andamento delle vendite per un auto che è stata lanciata meno di un mese fa? Al massimo valuti l'accoglienza.
Relazionata a...Freemont
Almeno credo. Poi se ne stava parlando in termini generici e non aveva alcuna intenzione di paragonare le vendite della rumena col Freemont allora ho capito male e gli chiedo venia.
No. Io ho commentato la tua affermazione secondo la quale "la Duster non di può vedere nemmeno al buio", sottolineando che è un tuo giudizio estetico rispettabile come tale, ma a quanto pare non certo condiviso dal mercato visto che di Duster ne stanno vendendo una marea.
Non intendevo in alcun modo fare un confronto né stabilire alcuna relazione con la Freemont, perchè tale confronto, a mio parere, non può esistere sotto nessun aspetto, né come caratteristiche del veicolo né come numeri di vendita.
Nessun bisogno di chidere venia, è stato un semplice misunderstanding.
Saluti
Luigi_82 ha scritto:fabiologgia ha scritto:Luigi_82 ha scritto:ilSagittario ha scritto:Luigi_82 ha scritto:fabiologgia ha scritto:kanarino ha scritto:concordo con te.EVOLVO ha scritto:Gli americani il van lo hanno inventato, Fiat lo ha preso senza costi di industrializzazione, lo ha Europeizzato mettendoci il motore diesel e una spira di molla in meno, e si infilata in un segmento che può farle fare numerini interessanti, design e prestazioni non è in segmento che a mio parere le richieda,e l'immagine di Fiat , proprietaria di Ferrari, è utilitaristica , e le utilitarie, le macchine utili, le Fiat le fà benissimo da sempre. Non so se sarà un successo ma lo sforzo è lodevole , in un ottica di sinergia con Crysler.
Saluti
Relazionata a...Freemont
No. Io ho commentato la tua affermazione secondo la quale "la Duster non di può vedere nemmeno al buio", sottolineando che è un tuo giudizio estetico rispettabile come tale, ma a quanto pare non certo condiviso dal mercato visto che di Duster ne stanno vendendo una marea.
Non intendevo in alcun modo fare un confronto né stabilire alcuna relazione con la Freemont, perchè tale confronto, a mio parere, non può esistere sotto nessun aspetto, né come caratteristiche del veicolo né come numeri di vendita.
Nessun bisogno di chidere venia, è stato un semplice misunderstanding.
Saluti
E allora il misunderstanding prosegueperchè io non ho proprio detto nulla circa l'estetica della Dacia, è stato Kanarino
Ciao
il_chicco_show ha scritto:La Freemont l'ho vista (così come ogni auto) e toccata con mano.
È un'auto semplice, che ha nella versione 7 posti una particolarità gradita per molte famiglie. Non costa molto, non offre molto (se non in termini di spazio).
Non la le finiture di una Passat o una Superb (ma nemmeno lontanamente). Certo costa mooooolto meno!
Il design e le prestazioni (anche per via del CX) sono imparagonabili
Freemont diesel 170 cv
0-100 in 10.2 sec.
190 km/h di vel. max
6.4 di consumo misto
Superb e Passat diesel 170 cv (la Passat con il DSG)
0-100 in 8.9 (Superb) e 8.8 (Passat)
220 km/h di vel. max (entrambe)
5.8 (Superb) e 5.3 (Passat) di consumo medio
Inutile dire che lo spazio a bordo di Superb e Passat è invidiabile, e le sorelle sono entrambe più corte della Freemont (4.84 la Superb e 4.77 la Passat, la Freemont è lunga 4.89).
È giusto dire che la Fiat in termini di finiture e "lusso" non mette becco (e mancherebbe altro...), e che sappia trarre benefici dalla nuova situazione con Chrysler. Del resto anche le americane non hanno mai concesso finiture degne delle europee.
La prova della bontà di questo prodotto la daranno i dati di vendita europei, dove la Fiat (eccezion fatta per la 500, e alcune Alfa Romeo) non è vista di buon occhio.
Ammetto che il paragone Freemont e Duster sia forzato e fuori luogo (anche se ho capito il senso dell'amico che ha iniziato la discussione).
Vero. Anche perché con quello che costa una ci compri l'altra e ci giri gratis fino alla fine della garanzia (3 anni o 100.000 km). Bolli e tagliandi compresi.FrancoB12R ha scritto:confrontarli è una forzatura.
Luigi_82 ha scritto:il_chicco_show ha scritto:La Freemont l'ho vista (così come ogni auto) e toccata con mano.
È un'auto semplice, che ha nella versione 7 posti una particolarità gradita per molte famiglie. Non costa molto, non offre molto (se non in termini di spazio).
Non la le finiture di una Passat o una Superb (ma nemmeno lontanamente). Certo costa mooooolto meno!
Il design e le prestazioni (anche per via del CX) sono imparagonabili
Freemont diesel 170 cv
0-100 in 10.2 sec.
190 km/h di vel. max
6.4 di consumo misto
Superb e Passat diesel 170 cv (la Passat con il DSG)
0-100 in 8.9 (Superb) e 8.8 (Passat)
220 km/h di vel. max (entrambe)
5.8 (Superb) e 5.3 (Passat) di consumo medio
Inutile dire che lo spazio a bordo di Superb e Passat è invidiabile, e le sorelle sono entrambe più corte della Freemont (4.84 la Superb e 4.77 la Passat, la Freemont è lunga 4.89).
È giusto dire che la Fiat in termini di finiture e "lusso" non mette becco (e mancherebbe altro...), e che sappia trarre benefici dalla nuova situazione con Chrysler. Del resto anche le americane non hanno mai concesso finiture degne delle europee.
La prova della bontà di questo prodotto la daranno i dati di vendita europei, dove la Fiat (eccezion fatta per la 500, e alcune Alfa Romeo) non è vista di buon occhio.
Ammetto che il paragone Freemont e Duster sia forzato e fuori luogo (anche se ho capito il senso dell'amico che ha iniziato la discussione).
Si chicco, ma pure il paragone con passat/superb non è che stia in piedi magnificamente...![]()
Perché il freemont le prende da entrambe. E non è carino... :lol: :lol: :lol:ivanpg ha scritto:Perchè? :shock: :shock:
PanDemonio ha scritto:Perché il freemont le prende da entrambe. E non è carino... :lol: :lol: :lol:ivanpg ha scritto:Perchè? :shock: :shock:
Carloantonio70 - 8 giorni fa
CitWeb2 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa