75turboTP ha scritto:
Vedi continui con porsche ma non tirendi conto che pur avendo il McP ha il motore posteriore a sbalzo e la trazione dietro....Inoltre non capicsi che parlando di porsche non fai altro che confermare quello che dico,Alfa Romeo non ha mai adottato lo schema similpanda sulle sue auto TA e TRASVERSALE ma usava il Boxer (ti ricorda qualcosa?) messo Basso e LONGITUDINALE quindi l'attuale schema deriva dalla fiat 128!!!
Porsche faresti bene a non citarla perche' e' rimasta COERENTE alla sua impostazione meccanica,a differenza di altri, anzi ti dico che quando Alfa Romeo(quella vera) decise di mettere il busso sulla Alfasud Sprint lo mise dietro,non come fiat che fa le panda simili alla brera 3.2.
Poi tutte le cose che dici e che sai provale!!!!!!Non e' che non ti credo ma sai a volte e' meglio avere conferme.
Tu parli di tenuta' di strada con McP? hai mai provato un turbo B come la 164 V6 o la fiat coupe con il pentacilindrico?GTV? cosa accadeva all'avantreno?
Continuo con Porsche perchè
tu continui con 128, il che non ha senso.
Tutte le TA sono delle Panda? E' come dire che tutte le midship sono dele 126. A TA sono state costruite alcune tra le migliori Honda, Lancia e ALFA (sì, ALFA). E la TA, fino alla definitiva vittoria delle integrali, è stata consifderata una valida alternativa alla TP su determinati terreni nei Rally, perchè tirare, invece che spingere, ha dei discreti vantaggi, non solo svantaggi.
Porsche coerente? Hai idea della rabbia degli appassionati del marchio quando è passata al raffreddamento a liquido? E se è vero che ormai non aveva più senso proseguire su quella strada, il Cayenne e la Panamera sono state operazioni di marketing e basta. E i motori che montano sono VW, checchè se ne dica.
E giacchè rispondo anche a Gunsite. Non è stato chiamato ALFA PowerTrain perchè la capogruppo è FIAT (quindi non emmental). Ma il know-how sui motori da chi pensi che derivi?
FIAT è bravissima nello standardizzare, e il FIRE lo dimostra, qualcuno insinua che le conoscenze sui turbo siano GM (SAAB), ma il grosso, la fluidodinamica, la gestione delle valvole, sono ALFA, non si scappa.
Almeno non si fanno i giochetti di cui sopra.