156jtd. ha scritto:Beh lo scopo di Alfa non è certo quello di vendere come Fiat o altre generaliste. Inevitabile che la migliore qualità costruttiva la si paghi di piu!!!
Fancar_ ha scritto:Se si confrontano i tempi in pista rilevati da Auto si scopre ad esempio che la 120d è molto più veloce della Golf GTD
La Golf GTD pur con il differenziale autobloccante elettronico ( uguale al Q2 elettronico di Alfa ) impiega 3?13?85
http://www.auto.it/prove/volkswagen/golf/2009/10-3625/scheda/Volkswagen+Golf+GTD+
contro 3?11?66 della BMW 120d Futura
http://www.auto.it/prove/bmw/serie_1/2009/07-3206/scheda/BMW+120d+Futura
Bmw 320d touring 3?12?10
http://www.auto.it/prove/bmw/serie_3/2009/05-2934/scheda/BMW+320d+Touring+Futura
Mito 1.4 Turbo 155 cv 3?16?80
Alfa 159 1750 TBI 3?15?70
La Mito però ha anche beneficiato di migliorie all'assetto ecc dopo la commercializzazione.procida ha scritto:Fancar_ ha scritto:Se si confrontano i tempi in pista rilevati da Auto si scopre ad esempio che la 120d è molto più veloce della Golf GTD
La Golf GTD pur con il differenziale autobloccante elettronico ( uguale al Q2 elettronico di Alfa ) impiega 3?13?85
http://www.auto.it/prove/volkswagen/golf/2009/10-3625/scheda/Volkswagen+Golf+GTD+
contro 3?11?66 della BMW 120d Futura
http://www.auto.it/prove/bmw/serie_1/2009/07-3206/scheda/BMW+120d+Futura
Bmw 320d touring 3?12?10
http://www.auto.it/prove/bmw/serie_3/2009/05-2934/scheda/BMW+320d+Touring+Futura
Mito 1.4 Turbo 155 cv 3?16?80
Alfa 159 1750 TBI 3?15?70
I tempi su pista non significano una mazza e subiscono troppe varianti, quali condizioni atmosf., pneumatici, etc..; un esempio?
Mi To 1,4 Multiar 1,4 135 cv: poco + di 3' 13", ossia 3" secondi meno della più potente 155 cv..... e tempi simili a macchine moolto + potenti.
Ciao
procida ha scritto:Fancar_ ha scritto:Se si confrontano i tempi in pista rilevati da Auto si scopre ad esempio che la 120d è molto più veloce della Golf GTD
La Golf GTD pur con il differenziale autobloccante elettronico ( uguale al Q2 elettronico di Alfa ) impiega 3?13?85
http://www.auto.it/prove/volkswagen/golf/2009/10-3625/scheda/Volkswagen+Golf+GTD+
contro 3?11?66 della BMW 120d Futura
http://www.auto.it/prove/bmw/serie_1/2009/07-3206/scheda/BMW+120d+Futura
Bmw 320d touring 3?12?10
http://www.auto.it/prove/bmw/serie_3/2009/05-2934/scheda/BMW+320d+Touring+Futura
Mito 1.4 Turbo 155 cv 3?16?80
Alfa 159 1750 TBI 3?15?70
I tempi su pista non significano una mazza e subiscono troppe varianti, quali condizioni atmosf., pneumatici, etc..; un esempio?
Mi To 1,4 Multiar 1,4 135 cv: poco + di 3' 13", ossia 3" secondi meno della più potente 155 cv..... e tempi simili a macchine moolto + potenti.
Ciao
pilota54 ha scritto:Sono 3 buoni esempi di segmento C e si nota lo sforzo di Fiat per differenziare i tre modelli al fine di evitare soverchie sovrapposizioni di target e quindi una deleteria concorrenza intestina.
Tuttavia la Giulietta appare esteticamente troppo simile alla Bravo. Le differenze rispetto alla vettura con marchio Fiat sono soprattutto di tipo dinamico e tecnologico. Ecco cosa la Giulietta ha in più rispetto alla Bravo:
Manettino DNA, differenziale Q2, bi-link, parti in alluminio, fari a LED.
In realtà non è poco, però, come ho detto in altro post, forse non è meritevole dell'evocativo e prestigioso nome "Giulietta". Diciamo che con questo nome si vogliono dare emozioni ai veri alfisti, ma in realtà forse le si danno solo ai "nuovi alfisti", a quelli che non sanno cosa era e cosa rappresentava la Giulietta (quella degli anni '50) ma l'hanno soltanto sentita nominare.
Quanto al prezzo, partire da 22.000 potrebbe essere un suicidio, costerebbe quasi quanto la 159 base. Io credo che la versione di attacco dovrebbe costare al massimo 20.000, diciamo 19.800 per ragioni psicologiche.
Fancar_ ha scritto:Se si confrontano i tempi in pista rilevati da Auto si scopre ad esempio che la 120d è molto più veloce della Golf GTD
La Golf GTD pur con il differenziale autobloccante elettronico ( uguale al Q2 elettronico di Alfa ) impiega 3?13?85
http://www.auto.it/prove/volkswagen/golf/2009/10-3625/scheda/Volkswagen+Golf+GTD+
contro 3?11?66 della BMW 120d Futura
http://www.auto.it/prove/bmw/serie_1/2009/07-3206/scheda/BMW+120d+Futura
Bmw 320d touring 3?12?10
http://www.auto.it/prove/bmw/serie_3/2009/05-2934/scheda/BMW+320d+Touring+Futura
Mito 1.4 Turbo 155 cv 3?16?80
Alfa 159 1750 TBI 3?15?70
In pratica la Stilo! Però quella con la variante 3porte e sw vendeva poco mentre questa solo 5 porte vende di piùrenatom ha scritto:pilota54 ha scritto:Sono 3 buoni esempi di segmento C e si nota lo sforzo di Fiat per differenziare i tre modelli al fine di evitare soverchie sovrapposizioni di target e quindi una deleteria concorrenza intestina.
Tuttavia la Giulietta appare esteticamente troppo simile alla Bravo. Le differenze rispetto alla vettura con marchio Fiat sono soprattutto di tipo dinamico e tecnologico. Ecco cosa la Giulietta ha in più rispetto alla Bravo:
Manettino DNA, differenziale Q2, bi-link, parti in alluminio, fari a LED.
In realtà non è poco, però, come ho detto in altro post, forse non è meritevole dell'evocativo e prestigioso nome "Giulietta". Diciamo che con questo nome si vogliono dare emozioni ai veri alfisti, ma in realtà forse le si danno solo ai "nuovi alfisti", a quelli che non sanno cosa era e cosa rappresentava la Giulietta (quella degli anni '50) ma l'hanno soltanto sentita nominare.
Quanto al prezzo, partire da 22.000 potrebbe essere un suicidio, costerebbe quasi quanto la 159 base. Io credo che la versione di attacco dovrebbe costare al massimo 20.000, diciamo 19.800 per ragioni psicologiche.
Secondo me è la Bravo ad essere sbagliata, nell'ottica di fornire un'offerta completa alivello di gruppo.
Mi spiego meglio: secondo me la segmento C di Fiat doveva avere una vocazione più familiare, con più spazio interno, più rialzata, tipo Peugeot 308 per intenderci, la Bravo, come distribuzione dei volumi sembra già Alfa che Fiat. (non entro in questioni tecniche, ma solo di forma della carrozzeria).
E, chiaramnete, come più volte scritto manca una SW.
Beh non hai tutti i torti, però l'X5 3.0 sd in rettilineo viaggia parecchio...autofede2009 ha scritto:ma certo se mi metti a casaccio nel discorso il tempo in pista della Mito 155cv sapendo bene che non ha ottenuto un buon tempo a causa delle condizioni meteo avverse al momento della prova (e infatti la meno potente 135cv appena provata ha ottenuto 3' 13" 98...)... qualche dubbio sulle motivazioni reali dei tuoi scritti viene,,,
sarebbe come se adesso ti postassi i tempi sul giro della 120i (3' 14" 97) o dello sportivissimo X5 3.0sd (3' 14" 41)... :twisted:
S-edge ha scritto:pilota54 ha scritto:Sono 3 buoni esempi di segmento C e si nota lo sforzo di Fiat per differenziare i tre modelli al fine di evitare soverchie sovrapposizioni di target e quindi una deleteria concorrenza intestina.
Tuttavia la Giulietta appare esteticamente troppo simile alla Bravo. Le differenze rispetto alla vettura con marchio Fiat sono soprattutto di tipo dinamico e tecnologico. Ecco cosa la Giulietta ha in più rispetto alla Bravo:
Manettino DNA, differenziale Q2, bi-link, parti in alluminio, fari a LED.
In realtà non è poco, però, come ho detto in altro post, forse non è meritevole dell'evocativo e prestigioso nome "Giulietta". Diciamo che con questo nome si vogliono dare emozioni ai veri alfisti, ma in realtà forse le si danno solo ai "nuovi alfisti", a quelli che non sanno cosa era e cosa rappresentava la Giulietta (quella degli anni '50) ma l'hanno soltanto sentita nominare.
Quanto al prezzo, partire da 22.000 potrebbe essere un suicidio, costerebbe quasi quanto la 159 base. Io credo che la versione di attacco dovrebbe costare al massimo 20.000, diciamo 19.800 per ragioni psicologiche.
Sinceramente penso anch'io che sia stato inutile chiamare questo modello Giulietta.
Tuttavia, nonostante altrove abbia fatto notare come Bravo sia, agli effetti, un progetto ALFA, somiglianze tra le due non ne vedo. Basta guardare il 3/4 posteriore, per vedere come i giroporta siano diversi, soprattutto quelli posteriori dal momento che l'andamento dei parabrezza è simile su tutte le C (segno che diverse sono le scocche). OK, hanno entrambe gli stessi "graffi" sulla fiancata posteriore, ma quelli te li posso fare io con un martello e uno scalpello, non sono elementi di resistenza.
Il prezzo, ad oggi, ancora non si sa. Il sito parla di lancio in primavera, sarebbe stupido da parte dell'azienda fissare oggi i prezzi. Come linea di principio dovrebbe costare circa come una Delta.
renatom ha scritto:pilota54 ha scritto:Sono 3 buoni esempi di segmento C e si nota lo sforzo di Fiat per differenziare i tre modelli al fine di evitare soverchie sovrapposizioni di target e quindi una deleteria concorrenza intestina.
Tuttavia la Giulietta appare esteticamente troppo simile alla Bravo. Le differenze rispetto alla vettura con marchio Fiat sono soprattutto di tipo dinamico e tecnologico. Ecco cosa la Giulietta ha in più rispetto alla Bravo:
Manettino DNA, differenziale Q2, bi-link, parti in alluminio, fari a LED.
In realtà non è poco, però, come ho detto in altro post, forse non è meritevole dell'evocativo e prestigioso nome "Giulietta". Diciamo che con questo nome si vogliono dare emozioni ai veri alfisti, ma in realtà forse le si danno solo ai "nuovi alfisti", a quelli che non sanno cosa era e cosa rappresentava la Giulietta (quella degli anni '50) ma l'hanno soltanto sentita nominare.
Quanto al prezzo, partire da 22.000 potrebbe essere un suicidio, costerebbe quasi quanto la 159 base. Io credo che la versione di attacco dovrebbe costare al massimo 20.000, diciamo 19.800 per ragioni psicologiche.
Secondo me è la Bravo ad essere sbagliata, nell'ottica di fornire un'offerta completa alivello di gruppo.
Mi spiego meglio: secondo me la segmento C di Fiat doveva avere una vocazione più familiare, con più spazio interno, più rialzata, tipo Peugeot 308 per intenderci, la Bravo, come distribuzione dei volumi sembra già Alfa che Fiat. (non entro in questioni tecniche, ma solo di forma della carrozzeria).
E, chiaramnete, come più volte scritto manca una SW.
nazzo68 ha scritto:renatom ha scritto:pilota54 ha scritto:Sono 3 buoni esempi di segmento C e si nota lo sforzo di Fiat per differenziare i tre modelli al fine di evitare soverchie sovrapposizioni di target e quindi una deleteria concorrenza intestina.
Tuttavia la Giulietta appare esteticamente troppo simile alla Bravo. Le differenze rispetto alla vettura con marchio Fiat sono soprattutto di tipo dinamico e tecnologico. Ecco cosa la Giulietta ha in più rispetto alla Bravo:
Manettino DNA, differenziale Q2, bi-link, parti in alluminio, fari a LED.
In realtà non è poco, però, come ho detto in altro post, forse non è meritevole dell'evocativo e prestigioso nome "Giulietta". Diciamo che con questo nome si vogliono dare emozioni ai veri alfisti, ma in realtà forse le si danno solo ai "nuovi alfisti", a quelli che non sanno cosa era e cosa rappresentava la Giulietta (quella degli anni '50) ma l'hanno soltanto sentita nominare.
Quanto al prezzo, partire da 22.000 potrebbe essere un suicidio, costerebbe quasi quanto la 159 base. Io credo che la versione di attacco dovrebbe costare al massimo 20.000, diciamo 19.800 per ragioni psicologiche.
Secondo me è la Bravo ad essere sbagliata, nell'ottica di fornire un'offerta completa alivello di gruppo.
Mi spiego meglio: secondo me la segmento C di Fiat doveva avere una vocazione più familiare, con più spazio interno, più rialzata, tipo Peugeot 308 per intenderci, la Bravo, come distribuzione dei volumi sembra già Alfa che Fiat. (non entro in questioni tecniche, ma solo di forma della carrozzeria).
E, chiaramnete, come più volte scritto manca una SW.
Ed infatti, da qualche parte nel forum, non ricordo chi, diceva che il progetto "Bravo" era stato iniziato per essere quello che ora è la Giulietta...poi l'hanno dirottato in Fiat perchè era essenziale risollevare il marchio (come è effettivamente avvnuto).
Fancar_ ha scritto:Se si confrontano i tempi in pista rilevati da Auto si scopre ad esempio che la 120d è molto più veloce della Golf GTD
La Golf GTD pur con il differenziale autobloccante elettronico ( uguale al Q2 elettronico di Alfa ) impiega 3?13?85
http://www.auto.it/prove/volkswagen/golf/2009/10-3625/scheda/Volkswagen+Golf+GTD+
contro 3?11?66 della BMW 120d Futura
http://www.auto.it/prove/bmw/serie_1/2009/07-3206/scheda/BMW+120d+Futura
Bmw 320d touring 3?12?10
http://www.auto.it/prove/bmw/serie_3/2009/05-2934/scheda/BMW+320d+Touring+Futura
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