spinarello ha scritto:
Gully- ha scritto:
Rispondendo a qualche discorso precedente... si suol dire che le VW, skoda, seat, usa la stessa tecnologia di audi. Così ad audi rimane la sua immagine e le altre ci guadagnano. La FIAT ha pensato invece di dire "alfa usa i motori fatti da fiat" e non "fiat sfrutta le tecnologie di alfa". Magari non cambia molto, ma sicuro a livello di immagine si. Non ho mai sentito nessuno che ha l'audi vantarsi di avere la tecnologia/meccanica di una skoda! Ma sempre il contrario!!
Tutto si riduce al marketing:
Le VW sono Audi: invece non è esattamente così forse è il contrario
La TP è meglio della TA: anche qui si potrebbe discutere all'infinito
Il TDI è il miglior motore: e infatti sono passati al CR
.....
Buon appetito
Ciao Spinarello, vedo che sei un giovanotto almeno nei miei riguardi,la storia dice, VW di norma non é audi visto che questa ,quando aveva gia venduto milioni di magiolini l'audi si conosceva appena come autounion storia ancora un poco intrinzica difficile da spiegare come tutti i marchi alloro origine. Prendiamo peró il tempo da quando questi due marchi in maniera diversa hanno icominciato a fare la scalata per arrivare in cima dove sono oggi,e poco importa, in senso commerciale, quello che abbiamo letto qualche post piu sopra al riguardo alfa Romeo anni 70.
La VW nel 1974 aveva i cancelli chiusi per dire era finita, ad un tratto qualche genio tedesco che a vedere le auto italiane sognava all impiedi e di qualche dritta italiana si presenta da Giuciaro e raccoglie cio che la fiat aveva rifiutato
la Golf, che doveva sostituire sia 127 che 128. La VW con i suoi Box non aveva un motore e un cambio tipo alfasud per poterlo postare in senso longitidunale, ma nemmeno un motore in linea che poteva metterlo trasversale come era uso allora dalla stessa Fiat.
La VW voleva salvarsi a tutti i costi,ma non poteva andare a chiedere i motori a Fiat nella tradizione nazionalistica era come Golia chiedere aiuto a davide,l unico motore che passava era quello audi incontominaza con la NSU(nessuno lo dice e credo non lo trovi nemmeno in wikipedeia che precedentamente aveva lavorato con Fiat quando la Fiat ad Heilbronn aveva una catena di montaggi(da qui in baden baden si dice ancora oggi la Fiat é tedesca)Questo motore era patentato audi per questo la storia diche che il primo motore della Golf salvatore della VW é audi punto.
Questo motore nacque con clindrate di 1100 con 55CV e da 1.6 S con 75 CV
la Golf aveva un peso di 760Kg contro gli 860kg della nostra Alfasud da appena 55-60CV la normale la Ti 68CV.