furio64
0
io vado ot, tu esprimi concetti in modo inoppugnabile a quanto leggo.Ognuno ha la facoltà di dire ciò che pensa, fino a prova contraria.
io vado ot, tu esprimi concetti in modo inoppugnabile a quanto leggo.Ognuno ha la facoltà di dire ciò che pensa, fino a prova contraria.
ooooohhh, finalmente leggo qualcosa di obiettivo e sensato, quoto in pieno !radetzky48 ha scritto:Una nota, quasi OT, da vecchio "hondista": bisogna distinguere tra le Honda made in Japan e le made in UK, chiedere a qualunque tecnico Honda, meglio se di lunga data (anche se sono rimasti in pochissimi.... :cry: )
Le differenze sono, soprattutto, nella qualità delle plastiche, delle gomme di varia natura (guarnizioni ecc.) e dei particolari minori (taluni di non poca importanza come ammortizzatori, batterie, motorini avviamento, pompe ed alternatori..) che vengono approvvigionati in Europa e che sono di qualità inferiore ai corrispondenti giapponesi.
Ed anche l'assemblaggio giapponese è superiore, per cura dei particolari, a quello europeo.
Personalmente ho sempre avuto giapponesi 8) e mai, dico mai in ventidue anni, ho avuto il minimo problema e sono alquanto pignolo al limite del maniacale per la perfezione anche dei piccoli particolari
Il discorso "look" è altra cosa: sinceramente i giapponesi non hanno molto buon gusto a livello estetico ovvero, per fare un esempio, il look della Civic europea è decisamente + appetibile di quella JP/USA sia esternamente che internamente.
Aggiungo che gran parte delle Jazz sono ora costruite in Cina (basta guardare la targhetta) e, forse, sono fatte meglio delle europee..
Che poi negli ultimi anni TUTTI abbiano limato sulla qualità è una verità inoppugnabile: ma bisogna vedere DA CHE LIVELLO di partenza hanno limato..ed il livello qualitativo globale di Honda era altissimo..
albelilly ha scritto:Non ci sono balle, lo testimoniano le vendite ridotte all'osso: la fama di Fiat & Co. all'estero è davvero poco edificante ...
automoto3 ha scritto:Il Topic non è mal concepito .. nella sostanza, è proprio così: anche Honda si è adattata al generalista, così come hanno dovuto fare un pò tutti (tipo Subaru, Mitsubishi o Toyota).
Certo che paragonare Honda addirittura a Fiat .. ce ne vuole!
Magari l'accostamento sarebbe stato più consono con AlfaRomeo.
Qualcuno dice che le Fiat di oggi non sono quelle degli anni '80 e quindi neanche le Honda sono quelle ... ma, scherziamo? C'era la Tipo ( !!!?) da una parte e dall'altra c'era .. la Civic !!!
Due pianeti distinti e concettualmente totalmente opposti.
Adesso, con questa crisi che morde il @ulo a tutti, assistiamo al grande ritorno al "generalista" da parte dei vari Costruttori: si sfalcia alla grande sulle parti meccaniche, sostituendo poi o coprendo le falle con l'elettronica, e riempiendo l'abitacolo di gadget senza senso.
E questo lo fanno tutti, ma proprio tutti.
automoto3 ha scritto:In realtà .. non me ne sono mai andato 8) 8)
E' che guardo un po di qua e un po di la ..
non è che "devo" per forza rimanere fisso e fossilizzato su un Marchio, sempre nella vana speranza (sigh sigh) che ritornassero i bei tempi che furono.
esse999 ha scritto:Sono salito su una Delta nuova, le plastiche sono migliori della mia Civic serie 8, pure l'infotainment è migliore. Meccanica e confort invece lasciano un po a desiderare, qui si vede in quale casa si studia di più e per più tempo.
fbollei ha scritto:esse999 ha scritto:Sono salito su una Delta nuova, le plastiche sono migliori della mia Civic serie 8, pure l'infotainment è migliore. Meccanica e confort invece lasciano un po a desiderare, qui si vede in quale casa si studia di più e per più tempo.
Della Civic serie 9 non c'è storia con la Delta. Sali dietro e guarda quanto spazio c'è a porta chiusa tra la porta e la battuta. Almeno due dita! Senza contare le guarnizioni giro porta.
albelilly ha scritto:sarebbe curioso aprire lo stesso topic nella room Fiat, chissà cosa ne salterebbe fuori...
Certo che quello che racconta il sig. Furio all' inizio che ha rotto la cinghia dei servizi ma soprattutto quella della distribuzione secondo me significa che si è dimenticato di avere un motore e di guardare il programma di manutenzione periodica ,come minimo una sbirciata nel cofano motore ogni tanto ,controllare i livelli controllare se vi sono perdite di liquidi che possono creare danni alle cinghie ecc. può preservare da guai maggiori.
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa