Non so perche' ma io ho la sensazione che per il gas del condizionatore si sia messa in piedi una bella truffa per il consumatore (cioe' l'utente finale, l'acquirente). Un miocarissimo amico ha una seat vecchia di quasi 20 anni e quando d'estate inserisce l'aria fredda (non ha il climatizzatore) questa funziona perfettamente, senza che lui in vent'anni abia mai ricaricato il condizionatore del gas da quando ce l'ha. Oggi invece gli impianti di condizionamento richiedono la ricarica quasi annualmente. A me questa cosa "puzza" molto di imbroglio. Si e' creato cosi' un mercato, quello delle ricariche dei condizinatori, quando come dimostra quella vettura se ne poteva ampiamente fare a meno facendo bene le cose.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
(P.S. ho parlato di condizionatori anche quando sarebbe stato piu' giusto usareil termine "climatizzatori", questo perche' io intendo trattare solo il generatore di aria fredda presente in un'auto)
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
(P.S. ho parlato di condizionatori anche quando sarebbe stato piu' giusto usareil termine "climatizzatori", questo perche' io intendo trattare solo il generatore di aria fredda presente in un'auto)