Temo di no. Ahimé! CiaoType64 ha scritto:ITEQ ha scritto:Purtroppo il responso è: rottura del radiatore (il condensatore A/C è ricavato nel radiatore purtroppo). Probabilmente qualche deficiente nel parcheggiare ha urtato la calandra con violenza determinandone la rottura: 250 euro+manodopera.Type64 ha scritto:ITEQ ha scritto:L'ho portata oggi presso la mia officina Ford di fiducia. Penso sia tutto in garanzia avendo firmato il preventivo tagliando, e la segnalazione guasto su due moduli distinti.Type64 ha scritto:ITEQ ha scritto:Ma in caso di corto, il fusibile dovrebbe saltare e così non è stato. Non trovi?Type64 ha scritto:Sul prolungamento della garanzia non so dirti, non ho sottomano il testo con le condizioni.
Le cause possono essere diverse. Da quella più complessa del dialogo del componente con la centralina (anche la sonda come suggerito sopra), alla piccola perdita nel circuito oppure alla più banale (e frequente) del corto circuito di bobina e diodo che sono posizionati appena sotto il cablaggio dietro la puleggia.
In questo caso è più il tempo necessario per smontare e rimontare il componente che la riparazione fine a se stessa (due componenti elettronici dal costo risibile) ?
In passato mi è capitato un guasto analogo ed ho risolto cambiando il compressore con uno rigenerato, ma probabilmente l?elettrauto avesse avuto più voglia e parsimonia poteva risolverlo con l?intervento in economia anzidetto. Qualche anno fa, per un compressore rigenerato si spendevano 200 Euro montato.
Ad ogni buon fine ti linko le diagnosi dei guasti stilate del produttore SANDEN che equipaggia con suoi i climatizzatori Fiesta TDCi.
http://www.sanden-europe.com/QuickPlace/extranethome/PageLibrary80256DEA004100E0.nsf/h_Toc/440BFEF71256F861802571FD0057C765/?OpenDocument
Ciao
Ciao
Dovrebbe essercene un altro, a valle della polarità, in corrispondenza dei cablaggi che si vedono nelle illustrazioni che ti ho linkato. Ma il condizionale è d'obbligo, non l'ho aperto, all'epoca ancora non ero documentato e non si reperivano molte informazioni a riguardo. Ciao
Ciao e grazie ancora per la disponibilità
De nada ITEQ, sono contento per l'intervento in garanzia. Alla prox Ciao
Ciao
Dispiace, forse abbiamo cantato vittoria troppo presto.
Visto che di vandalismo si tratta, qualora avessi una polizza con questo tipo di garanzie, riusciresti a farlo passare del pari di una riga o un faro rotto?
Ciao