E poi ci chiediamo come mai c'è tanta ignoranza tra i giovani se abbiamo ste razza di insegnanti.
Non è che i docenti "non sono in grado di preparare il programma"
Il dramma della Fisica negli istituti superiori è proprio nel fatto che gli insegnanti siano laureati in matematica... io me la sono dovuta studiare per conto mio.. idem dicasi per chimica insegnata da laureati in scienze naturali o in geologia e "geografia astronomica" come veniva definita con una bestialità (nei termin usati) ai miei tempi il programma di scienze naturali di V liceo... invece all'estero dopo la lingua madre le materie più importanti sono proprio quelle scientifichePurtroppo è proprio così, invece, e l'hanno ammesso alcuni insegnanti (peraltro bravi). Ci sono argomenti su cui la loro preparazione "generica" è insufficiente, tenendo conto che raramente sono laureati in fisica.
Il dramma della Fisica negli istituti superiori è proprio nel fatto che gli insegnanti siano laureati in matematica...
sia perfettamente in grado di approfondire autonomamente gli argomenti sui quali non ha una preparazione specifica, almeno a livello di scuola superiore.
In UK non studiano nemmeno la grammatica della lingua madre, come invece facciamo noi.Il dramma della Fisica negli istituti superiori è proprio nel fatto che gli insegnanti siano laureati in matematica... io me la sono dovuta studiare per conto mio.. idem dicasi per chimica insegnata da laureati in scienze naturali o in geologia e "geografia astronomica" come veniva definita con una bestialità (nei termin usati) ai miei tempi il programma di scienze naturali di V liceo... invece all'estero dopo la lingua madre le materie più importanti sono proprio quelle scientifiche
Carloantonio70 - 12 giorni fa
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 giorni fa