Per poter concorrere l'auto deve essere stata vostra o aziendale...non tirate fuori robe tipo "una fiat Uno arruginita" o "un'Alfetta che perdeva pezzi"...non parliamo di condizioni meccaniche ma proprio voglio unauto brutta, anonima che non eccelleva assolutamente in nulla, prestazioni, comportamento, etc... insomma dove non ci sia nemmeno una nota positiva...ad esempio, quando mori' un mio zio "ereditai" una vecchia Skoda degli anni 60 in condizioni perfette....non certo una dream car ma quantomeno era simpatica e si distingueva per strada...quindi niente Renault 4 Frog e robe simili...
Ok, inizio io, vediamo chi fa meglio di me
Ero appena arrivato in Nordamerica a fine anni 90 quando mi appioppano questa bellissima Oldsmobile Achieva aziendale....guardino signori guardino....
Oltre alla bellissima linea ed interni mozzafiato, da menzionare:
Sedili che ti facevano venire il mal di schiena dopo 100 km...niente supporto, troppo flaccidi
Un sottosterzo micidiale accompagnato ad uno sterzo cosi' pronto che contavi fino a 3 prima che l'auto cambiasse direzione.
Noie elettroniche varie, cambio automatico "errante".....
L'ho odiata tanto che venne distrutta in un'incidente...sara' stata la mia influenza malefica.
Caratteristiche tecniche generali, ora gli antiamericani andranno a festa:
Uno sferragliante (letteralmente) V6 da 3.1 litri e 155 CV....che putenza...
Freni dietro a tamburo....bloccavano sull'asciutto a 40 gradi all'ombra...
Sospensione posteriore che non era nemmeno un'interconnesso..un vero e proprio semplice pezzo di ferro tubolare che connetteva rigidamente le 2 ruote...niente barra antirollio
Rumorosita' da Fiat 127 prima serie
Una linea disegnata dal circolo dopolavoro ferrotranvieri...anzi l'avra' certamente disegnata un perito automobilistico nel senso che e' perito dopo avere visto quello che aveva combinato.
ahh...azz 2 note positive....consumava forse un po' meno di una 3 litri Europea o Jappo coeva (magari questo!!!) e l'aria condizionata funzionava bene
Quest'auto venne introdotta nel 1993 e rappresenta con altre vetture coeve l'apoteosi del periodo di assoluto pattume automobilistico Americano (tranne rarissime eccezioni), proprio nella seconda meta' degli anni 90 comincera' la lenta rinascita delle case Statunitensi (con non pochi passi falsi).
Rifatevi gli occhi....
La parole passa a voi...chi offre di piu??
Aggiungete anche una descrizione delle caratteristiche particolarmente distintive......
Attached files /attachments/1619466=26968-Achieva 1.jpg /attachments/1619466=26969-Achieva 2.jpg /attachments/1619466=26970-Achieva 3.jpg
Ok, inizio io, vediamo chi fa meglio di me
Ero appena arrivato in Nordamerica a fine anni 90 quando mi appioppano questa bellissima Oldsmobile Achieva aziendale....guardino signori guardino....
Oltre alla bellissima linea ed interni mozzafiato, da menzionare:
Sedili che ti facevano venire il mal di schiena dopo 100 km...niente supporto, troppo flaccidi
Un sottosterzo micidiale accompagnato ad uno sterzo cosi' pronto che contavi fino a 3 prima che l'auto cambiasse direzione.
Noie elettroniche varie, cambio automatico "errante".....
L'ho odiata tanto che venne distrutta in un'incidente...sara' stata la mia influenza malefica.
Caratteristiche tecniche generali, ora gli antiamericani andranno a festa:
Uno sferragliante (letteralmente) V6 da 3.1 litri e 155 CV....che putenza...
Freni dietro a tamburo....bloccavano sull'asciutto a 40 gradi all'ombra...
Sospensione posteriore che non era nemmeno un'interconnesso..un vero e proprio semplice pezzo di ferro tubolare che connetteva rigidamente le 2 ruote...niente barra antirollio
Rumorosita' da Fiat 127 prima serie
Una linea disegnata dal circolo dopolavoro ferrotranvieri...anzi l'avra' certamente disegnata un perito automobilistico nel senso che e' perito dopo avere visto quello che aveva combinato.
ahh...azz 2 note positive....consumava forse un po' meno di una 3 litri Europea o Jappo coeva (magari questo!!!) e l'aria condizionata funzionava bene
Quest'auto venne introdotta nel 1993 e rappresenta con altre vetture coeve l'apoteosi del periodo di assoluto pattume automobilistico Americano (tranne rarissime eccezioni), proprio nella seconda meta' degli anni 90 comincera' la lenta rinascita delle case Statunitensi (con non pochi passi falsi).
Rifatevi gli occhi....
La parole passa a voi...chi offre di piu??
Aggiungete anche una descrizione delle caratteristiche particolarmente distintive......
Attached files /attachments/1619466=26968-Achieva 1.jpg /attachments/1619466=26969-Achieva 2.jpg /attachments/1619466=26970-Achieva 3.jpg