non credo che prenderebbe alcuna multa visto che non era presente alcuna autorità a sanzionare l'infrazione.jaccos ha scritto:Appunto, questa è la mia teoria.arizona77 ha scritto:jaccos ha scritto:Aggiungo un particolare, l'auto in divieto era appena sopraggiunta nel mentre che salivamo in macchina.
Cmq imho, a livello di assicurazioni, è concorso... L'auto in divieto non doveva essere li, in una zona di manovra e che deve essere lasciata libera al passaggio...
mi diceva il mio assicuratore che le assicurazioni, se c'e' contestazione....
( mancanza del famoso modulo )
anche in casi macroscopici danno il concorso....
A me l' han dato per uno con cui mi toccai per un suo sorpasso azzardato
( rientro' pelandomi il muso )
e poi scappo' dopo essere sceso insultandomi
( tipo .....perche' non ti sei buttato nel fosso per lasciarmi rientrare )
A prescindere dal buono e il cattivo, credo che le assicurazioni colgano ogni possibile appiglio per piazzare un bel concorso di colpa a tutto vantaggio reciproco...
Altra cosa.. da quello che ho letto in internet, se andassero per constatazione amichevole l'altro si cuccherebbe in ogni caso la multa per sosta vietata, giusto?
in ogni caso imho è concorso perchè si tratta della vostra parola contro la sua e voi potete testimoniare qualsiasi panzanata a vostro favore.. tipo che vi ha sbattuto contro mentre tentava un testacosa con freno a mano
che poi sia giusto e corretto sicuramente no. Il tuo amico ha sbagliato al 100% facendo una manovra distratta e imprudente per le sue capacità quindi ha moralmente ogni responsabilità secondo me