Tourillo
0
sofylove ha scritto:DreamCar33 ha scritto:Già..la Delta era davvero qualcosa di straordinario.
Per quanto riguarda la GTI non farti troppi problemi. Il sound secondo me migliorerà...e per lo scatto è tutta questione di stile di guida secondo me. Essendo tu abituato ai diesel sei poco portato a tenere giù il piede per troppo tempo, in quanto sei abituato a macchine che danno tutto nei primo 4.000 giri al massimo.
La GTI da tutto oltre i 4.000 giri...per cui finisci il rodaggio poi tieni giù il piede...vedrai che il sound migliorerà e lo scatto non ti lascerà l'amaro in bocca...![]()
Bhè devo fidarmi :twisted: :twisted: :twisted:
Però quello che non capisco da assuefatto naftone, quale sono, è il ragionamento seguente:
Per sentire il "vero" sound della GTI e apprezzarne l'erogazione devo salire di giri (dai 3500 in poi si ragiona, anche se il meglio arriva tra i 4500 e 5000)..fin qui ok....però il fatto è che già a 4000 giri in seconda marcia la GTI arriva quasi a 100 all'ora...le strade che frequento io tra città ed extraurbano, prevedono per la maggior parte del percorso limiti che vanno dai 50 ai 90 all'ora...quindi fammi capire dovrei sempre guidare tra prima e seconda??? :evil: :evil: :evil:
Ecco perché avrei gradito maggiore sprint ed un sound più coinvolgente anche ai bassi regimi...sebbene credo che 4000 rpm per una vettura a benzina siano bassi giusto???
PS: A breve scriverò un libro dal titolo : Il diesel mi ha rovinato!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Cosa dovrei dire io allora che con i pullman sono abituato a partire in seconda marcia (se non anche in terza sui mezzi con 8 marce), e che hanno un regime massimo (che vuol dire che non lo devi mai raggiungere, come i 5.000 giri teorici di un diesel su un'auto) di soli 3.000giri??..