Sto cercando un auto usata sul web, soliti siti, e mi capita spessissimo di trovare annunci di privati, il piu' delle volte stranieri, che vendono centinaia di auto, o meglio, controllando gli annunci pubblicati, mi rendo conto che in realtà sembrerebbe che commerciano in automobili. Ed in effetti i prezzi sono spesso da concessionario, cioè caricati in genere di quei mille euro in piu' rispetto al valore di mercato. La trattativa sul prezzo è in genere molto risicata. Finora ho visionato solo una vettura da uno di questi tizi, uno straniero che voleva rifilarmi un auto ammaccata ad un prezzo troppo alto. Non era assicurata. La vendeva perchè ne aveva appena comprata un'altra familiare, vista la prole. Qualche mese dopo la stessa familiare era in vendita, gli annunci sul suo profilo erano arrivati ad una 30ina, tutti di automobili. Mi chiedo, ma come fanno? Il passaggio di proprietà costa! La mini voltura non credo sia fattibile da privato. Oppure le rivendono per conto di qualche concessionario?