Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Concessionari auto usate on line che si spacciano da privati?

Concessionari auto usate on line che si spacciano da privati? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. paolo.dacome@libero.it

    paolo.dacome@libero.it

    Iscritto:
    1531316602
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Sto cercando un auto usata sul web, soliti siti, e mi capita spessissimo di trovare annunci di privati, il piu' delle volte stranieri, che vendono centinaia di auto, o meglio, controllando gli annunci pubblicati, mi rendo conto che in realtà sembrerebbe che commerciano in automobili. Ed in effetti i prezzi sono spesso da concessionario, cioè caricati in genere di quei mille euro in piu' rispetto al valore di mercato. La trattativa sul prezzo è in genere molto risicata. Finora ho visionato solo una vettura da uno di questi tizi, uno straniero che voleva rifilarmi un auto ammaccata ad un prezzo troppo alto. Non era assicurata. La vendeva perchè ne aveva appena comprata un'altra familiare, vista la prole. Qualche mese dopo la stessa familiare era in vendita, gli annunci sul suo profilo erano arrivati ad una 30ina, tutti di automobili. Mi chiedo, ma come fanno? Il passaggio di proprietà costa! La mini voltura non credo sia fattibile da privato. Oppure le rivendono per conto di qualche concessionario?
     
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.917
    Piaciuto:
    9.535
    Per me sono rivenditori fai da te che comprano e rivendono,investendo quello che guadagnano per comprare altre auto.
    Mi è capitato di vederne due su un sito di annunci,nonostante si spacciassero per privati ho notato che le foto delle varie auto venivano tutte scattate negli stessi posti (un autolavaggio e un piazzale con una casa indipendente sullo sfondo).
    Io li eviterei,non offrono alcuna garanzia come i veri privati e in più tengono le auto per pochissimo tempo quindi della storia dell'auto potrebbero non sapere nulla,oppure raccontare balle.
     
  3. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Vendono auto non loro, intestate con minivoltura a qualche commerciante, da cui prendono una percentuale, spesso le auto più difficili da piazzare. Cercano sempre di mimetizzarsi, ma se stai attento li sgami subito, sia dalle foto che dal testo dell'annuncio. Da evitare come le formiche rosse....
     
    A Nomis piace questo elemento.
  4. paolo.dacome@libero.it

    paolo.dacome@libero.it

    Iscritto:
    1531316602
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    confermo le foto all'autolavaggio! Evidentemente sono un classico...il sospetto mi è venuto da un messaggio che mi ha scritto uno di questi tizi in italiano claudicante, che mi parlava proprio di mini voltura fatta in municipio o qualcosa del genere
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.917
    Piaciuto:
    9.535
    Secondo me potrebbero essere un po' più furbi e scattare le foto in luoghi diversi,o anche soltanto badando che nello sfondo non si veda sempre la stessa casa,oppure la stessa insegna dell'autolavaggio...
     
  6. paolo.dacome@libero.it

    paolo.dacome@libero.it

    Iscritto:
    1531316602
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    lol, oggi mi sono accorto che sto rincorrendo la stessa macchina da mesi! Cambiano le foto, cambiano i nomi dei venditori, cambiano le città in cui si trova ma, insispettito da una botta sulla carrozzeria, ho scaricato le foto con la targa...è sempre quella! Di piu', sono già stato a visionarla parecchi mesi fa...insomma è sempre la solita auto invendibile con prezzo esagerato che sta sul web ad aspettare l'allocco che se la pigli, ma evidentemente gli allocchi sono loro, almeno mascherare la targa!
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.917
    Piaciuto:
    9.535
    E' già andata bene che gli allocchi non hanno oscurato la targa perchè di solito è la prima cosa che fanno i venditori poco onesti per impedire di fare una visura al pra.
    Lo fanno anche dei privati a volte,forse più per tutelare la propria privacy,però è una cosa che personalmente mi mette un po' in allarme.
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.917
    Piaciuto:
    9.535
    Ne ho visto uno che probabilmente non è dei più furbi che ha solo auto con chilometraggi compresi tra 130000 e 140000 km.
    Guardacaso dieci vetture tutte con lo stesso chilometraggio,e poi negano di schilometrare le auto...
     
  9. paolo.dacome@libero.it

    paolo.dacome@libero.it

    Iscritto:
    1531316602
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ho appena visto l'annuncio di una Passat diesel del 2000, con soli 450k km sul groppone, tizio chiede mille euretti, invece di rottamarla a -150 euro...vado a controllare il profilo, oltre 2000 annunci di auto
     
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.917
    Piaciuto:
    9.535
    Per me gli converrebbe smontare i pezzi più appetibili e rottamare la scocca,sperando di guadagnare qualcosa vendendo i ricambi che per le auto datate diventano difficili da trovare anche dai demolitori.
     
  11. paolo.dacome@libero.it

    paolo.dacome@libero.it

    Iscritto:
    1531316602
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    quello di smontare i pezzi sembrerebbe un ragionamento corretto, ma non lo è per un privato: anche smontare un pezzo richiede perizia e/o attrezzatura, tipo un ponte sollevatore, e soprattutto rappresenta un costo. E' un discorso che puo' fare uno sfasciacarrozze, prende tizio a lavorare che gli smonti le auto. Tizio ne smonta dieci in un mese. Riescono a rivendere 4 portiere, 3 ammortizzatori, 2 idroguide e la manodopera è ammortizzata. Il resto è guadagno. Ma un privato? A parte che tenere un rottame implica avere lo spazio sufficiente, cioè una rimessa capiente, un cortile, un giardino. Poi attraverso quali canali vendi i pezzi, internet? Aspettando mesi su mesi che qualcuno ti contatti, magari per chiedergli di inviargli la frizione o il cambio?E come lo tiri giù? Al privato "comune" non conviene!
     
  12. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.864
    Piaciuto:
    4.022
    Oltre ad essere un rifiuto da smaltire, quindi se vuoi tenerla in giardino devi continuare a pagarci il bollo
     
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.917
    Piaciuto:
    9.535
    Quello che intendevo io era :
    se uno ha un'auto che non vale nulla perchè ad esempio ha un mare di km venderla è molto difficile,rottamarla ha un costo.
    Per recuperare la spesa per rottamarla secondo me può essere conveniente smontare lo smontabile (ovviamente un privato non smonterà il motore ma sedili,autoradio,quadro strumenti etc perchè no?) e poi rivenderli dopo aver rottamato l'auto.
    In modo da rientrare almeno di parte della spesa per rottamarla,ovviamente vendendo a prezzi modici perchè vedi gente che vuole 400 euro per i sedili di un'utilitaria.
     
  14. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.864
    Piaciuto:
    4.022
    Poi però devi pagare anche il carro attrezzi per portarla allo sfasciacarrozze.
    Quindi su un ipotetico guadagno di qualche euro (su una macchina di 18 anni) hai sicuramente almeno un centino di spesa di carro attrezzi
     
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.917
    Piaciuto:
    9.535
    Se smonti solo parti non indispensabili per viaggiare puoi anche portarla sulle sue ruote dal demolitore,basta che ci sia ancora il sedile del guidatore e il quadro.
    E poi anche i demolitori vanno a prendersi le auto a domicilio a volte,ne conosco uno che sicuramente si accontenterebbe di molto meno di 100 euro.
    A me è capitato più di una volta ad esempio di vedere proprietari di auto che dal demolitore prima di lasciare l'auto vecchia da demolire si prendevano la batteria,che magari era ancora buona.
    Oppure le gomme,tanto la prima cosa che fanno dal demolitore è prendersi le gomme se sono buone.
    Alcuni demolitori poi se non hanno bisogno di spazio non smontano niente dalle auto finchè qualche cliente non va a chiedere dei pezzi,per l'auto di mio padre ci servivano alcuni pezzi e alla fine abbiamo cannibalizzato una vettura uguale lasciandola praticamente senza interni.
    Ovvio non tutti sarebbero disposti a mettersi a smontare pezzi di macchina.
     

Condividi questa Pagina