Scusami capisco il tuo discorso e non credo che qualcuno ha qualcosa da dire che la type non sia una macchina valida, ma credo che cé molta gente che obbietta tutte quelle alette che sicuramente per il farsi vedere su strada e non su pista potevano alcune evitare.La RS6 è un'auto fantastica, ma paragonarla alla Type R è abbastanza fuori luogo.
Personalmente ho pochi dubbi che sul guidato misto la Honda sia più divertente: questo perché (tralasciando discorsi legati a comandi e piacere di guida) pesa veramente molto meno, non perché sia giapponese o perché somigli a Jeeg Robot d'acciaio.
Così come ho pochi dubbi sul fatto che sul dritto la Audi, avendo circa il doppio dei cavalli, se la mangi a colazione.
Guardando il tempo sul giro si trova conferma indiretta di questo: a Hockenheim (pista veloce, con lunghi rettilinei) la Type R è due secondi più lenta, sul più tortuoso circuito dell'INTA a Madrid la differenza è di meno di un secondo.
Insomma, filosofie diversissime concepite per usi diversissimi.
Tra l'altro credo sia più gratificante salire in montagna con armi e bagagli su una Type R che andare in pista con una RS6.
A meno che non si debba fare una di queste cose con moglie, figli e mobili dell'IKEA a bordo... lì non ci può essere storia!
![]()
Guarda qui una delle sue specie molto semplice ma non meno di carattere sportivo.
http://www.auto-motor-und-sport.de/news/neuer-ford-focus-rs-allradantrieb-daten-preise-8496999.html