bandyt ha scritto:Ad ottobre ho preso l'octavia 1.6 tdi 4x4, per ora molto soddisfatto...grat grat.... Ma visto il costo del gasolio, forse avrei fatto meglio a prendere il 1.8 tsi 4x4 e metterci una bella bombola gpl!
grazie x l'incoraggiamento! Ma xché non i cavalli di un bel 1.8t con l'economia del gpl?rosberg ha scritto:bandyt ha scritto:Ad ottobre ho preso l'octavia 1.6 tdi 4x4, per ora molto soddisfatto...grat grat.... Ma visto il costo del gasolio, forse avrei fatto meglio a prendere il 1.8 tsi 4x4 e metterci una bella bombola gpl!
Assolutamente no!!!
Hai fatto bene così.
bandyt ha scritto:Ad ottobre ho preso l'octavia 1.6 tdi 4x4, per ora molto soddisfatto...grat grat.... Ma visto il costo del gasolio, forse avrei fatto meglio a prendere il 1.8 tsi 4x4 e metterci una bella bombola gpl!
io col gpl scaldo la piastra del barbecuegianko1982 ha scritto:però se ti capita di trovare in "saldo" un'auto a benzina (di quelle "normali", non pseudo super-car), anche di cilindrata e/o potenza non prorpio da utilitaria e la gasi per spendere poco e al contempo godere di una spinta piacevole perchè no!?
a chi non vede di buon occhio una trasformazione a gas di un benzian consiglio di comprarsi anche la caldaia di casa a benzina... visto che è così "nobile" come combustibile....
pier2008cc ha scritto:io col gpl scaldo la piastra del barbecuegianko1982 ha scritto:però se ti capita di trovare in "saldo" un'auto a benzina (di quelle "normali", non pseudo super-car), anche di cilindrata e/o potenza non prorpio da utilitaria e la gasi per spendere poco e al contempo godere di una spinta piacevole perchè no!?
a chi non vede di buon occhio una trasformazione a gas di un benzian consiglio di comprarsi anche la caldaia di casa a benzina... visto che è così "nobile" come combustibile....![]()
a parte gli scherzi di certo il gpl conviene, ma rende meno del benzina e questo è fuor di dubbio.
Poi non digerisco il fatto di cambiare l'alimentazione anche a motori che sono stati concepiti per andare a benzina dalla casa madre, e non son nati bi-fuel :?
gianko1982 ha scritto:pier2008cc ha scritto:io col gpl scaldo la piastra del barbecuegianko1982 ha scritto:però se ti capita di trovare in "saldo" un'auto a benzina (di quelle "normali", non pseudo super-car), anche di cilindrata e/o potenza non prorpio da utilitaria e la gasi per spendere poco e al contempo godere di una spinta piacevole perchè no!?
a chi non vede di buon occhio una trasformazione a gas di un benzian consiglio di comprarsi anche la caldaia di casa a benzina... visto che è così "nobile" come combustibile....![]()
a parte gli scherzi di certo il gpl conviene, ma rende meno del benzina e questo è fuor di dubbio.
Poi non digerisco il fatto di cambiare l'alimentazione anche a motori che sono stati concepiti per andare a benzina dalla casa madre, e non son nati bi-fuel :?
non critico la perplessità sulla buona riuscita della cosa ma solo chi snobba il gas a priori come combustibile di classe B quando questo non è. A gas in generale l'auto rende meno in quanto questo solitamente necessita di più massa d'aria per bruciare e quindi , essendo i motori delle macchine "volumetriche", si ha una calo di potenza perchè fisicamente dentro al motore non ci entra più di un tot di aria e quindi per far funzionare il tutto senza rogne si deve introdurre meno gas nei cilindri. Questa è una delle ragioni per cui gli impianti gpl solitamente non passano il bollino blu (la "rozzezza" degli impianti meno evoluti poi fa il resto)
bandyt ha scritto:Non penso che un 1.8t con 160cv ne risenta molto della perdita di cv con l'utilizzo del gpl! Per quanto riguardo l'affidabilità non ne ho la più pallida idea, ma se non sbaglio l'alfa ha (o aveva) in listino un 1.4t con gpl!
freddy85 - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa