Maxetto ha scritto:Dico che funziona perchè fino a 10 giorni fa raffreddava benissimo, ora dopo che ho fatto il tagliando il mecca mi ha detto che ha notato una perdita nel compressore. Mi pare che ora raffreddi meno di prima.B-O-DISEL ha scritto:Maxetto ha scritto:Bisogna per forza cambiare il compressore anche se funzionante?
Dice l'elettrauto che perde gas.
l'elettrauto per dirti questo, che prova ha eseguito.
Solitamente il compressore si guasta per mancanza di gas nell' impianto.Il gas circolando nell'impianto lubrifica il compressore e gli O-ring.
Quando si fa funzionare il clima scarico di gas uno dei problemi è il danneggiamento del compressore.
Tu come puoi confermare che il compressore è funzionante.
Di solito, le prime avvisaglie di poco gas al climatizzatore sono date da ripetuti interventi del clima che stacca e attacca il gruppo a brevi intervalli.
Saluti
La temperatura dell'aria in uscita dalle bocchette di ventilazione puoi misurarla con una sonda,non a sensazione sulla tua pelle.
Prendi un termometro, inserisci la sonda nella bocchetta di uscita aria, accendi il clima in posizione freddo e leggi i valori di temperatura.
Dipende molto dalla temperatura dell'aria esterna, non pretendere di veder uscir dalla bocchetta a luglio con la temperatura dell'aria a 32° la neve.
Saluti