Maxetto ha scritto:Bisogna per forza cambiare il compressore anche se funzionante?
Dice l'elettrauto che perde gas.
Maxetto ha scritto:Bisogna per forza cambiare il compressore anche se funzionante?
Dice l'elettrauto che perde gas.
Maxetto ha scritto:Bisogna per forza cambiare il compressore anche se funzionante?
Dice l'elettrauto che perde gas.
Effettivamente il compressore costava "troppo" per cambiarlo..... meglio cambiare tutta la macchina... :lol:migliazziblu ha scritto:Maxetto ha scritto:Bisogna per forza cambiare il compressore anche se funzionante?
Dice l'elettrauto che perde gas.
Dipende forse dal tipo di perdita.....DIAGNOSI conce su un 320 a meta' anni 90 dopo 2 ricariche durate una stagione ciascuna:
" ci deve essere un poro nel metallo ".
TERAPIA: una bella 156 2000TS ( Lui ovviamente proponeva la sostituzione del compressore )
Ciao
marcoamedeo ha scritto:Scusate se mi inserisco...
Io sento continuamente il compressore che attacca-stacca, devo preoccuparmi per quanto espresso in qualche messaggio sopra?
marcoamedeo ha scritto:Scusate se mi inserisco...
Io sento continuamente il compressore che attacca-stacca, devo preoccuparmi per quanto espresso in qualche messaggio sopra?
Questo ti sta capitando con un'auto nuova?marcoamedeo ha scritto:Mi è capitata una cosa simile.
Ho acquistato l'auto a febbraio e mi sono accorto subito che il condizionatore non raffredda a sufficienza. L'ho portato a ricaricare, ma il giorno dopo anzichè raffreddare rinfrescava.
Ad esempio stamattina con 26 °C, ventole a 4 e selettore tutto sul blu si stava bene. A mezzogiorno con 40 °C (Torino) non raffreddava a sufficienza.
Non capisco come sia possibile che non raffreddi. Mi vien da pensare che se ci fosse una perdita dovrebbe uscire aria calda, mentre esce aria fresca, ma non fredda.
Proprio quellaBelliCapelli3 ha scritto:Maxetto ha scritto:Bisogna per forza cambiare il compressore anche se funzionante?
Dice l'elettrauto che perde gas.
Se hai un buco nelle tubature si fa presto, cambi qualche segmento, ma se è il compressore che perde, devi cambiare quello. Comunque gli specialisti usano dei liquidi tracciani colorati, li mettono in circolo e trovano subito il bbbuco.
Ma si tratta della Montalbano-mobile?
Dico che funziona perchè fino a 10 giorni fa raffreddava benissimo, ora dopo che ho fatto il tagliando il mecca mi ha detto che ha notato una perdita nel compressore. Mi pare che ora raffreddi meno di prima.B-O-DISEL ha scritto:Maxetto ha scritto:Bisogna per forza cambiare il compressore anche se funzionante?
Dice l'elettrauto che perde gas.
l'elettrauto per dirti questo, che prova ha eseguito.
Solitamente il compressore si guasta per mancanza di gas nell' impianto.Il gas circolando nell'impianto lubrifica il compressore e gli O-ring.
Quando si fa funzionare il clima scarico di gas uno dei problemi è il danneggiamento del compressore.
Tu come puoi confermare che il compressore è funzionante.
Di solito, le prime avvisaglie di poco gas al climatizzatore sono date da ripetuti interventi del clima che stacca e attacca il gruppo a brevi intervalli.
Saluti
Maxetto ha scritto:Questo ti sta capitando con un'auto nuova?marcoamedeo ha scritto:Mi è capitata una cosa simile.
Ho acquistato l'auto a febbraio e mi sono accorto subito che il condizionatore non raffredda a sufficienza. L'ho portato a ricaricare, ma il giorno dopo anzichè raffreddare rinfrescava.
Ad esempio stamattina con 26 °C, ventole a 4 e selettore tutto sul blu si stava bene. A mezzogiorno con 40 °C (Torino) non raffreddava a sufficienza.
Non capisco come sia possibile che non raffreddi. Mi vien da pensare che se ci fosse una perdita dovrebbe uscire aria calda, mentre esce aria fresca, ma non fredda.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 57 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa