Onestamente?? Temo di no... Al di là del fatto che ho il piede veramente pesante, meccanicamente mi piace divertirmi con i miei mezzi... intendo dire che il giorno che nevica non lascio l'auto in garage ma faccio il doppio dei chilometri quotidiani, e quando piove non so perchè ma mi diverte guidare... Per questo motivo comprerei da me solo un'auto come un'Impreza o una Evo, o comunque un'auto che sopporti gli "strapazzamenti". Con questo non voglio dire che non mi prendo cura dell'auto, anzi, sono forse fin troppo fanatico... pressione gomme due volte al mese, tagliandi fatti una volta in più piuttosto che una in meno, ogni mese controllo olio raffreddamento, olio motore, addirittura liquido lavacristalli..!!!
D'altra parte sono un ex Motocrossista... se vedeste con quanta perizia un crossista lava, pulisce e olia la catena della sua moto piena di polvere e fango dopo ogni uscita.... gli dareste del matto a conciarla nuovamente da buttare nel weekend successivo!!! ma noi siamo fatti così, ci piace che i pezzi meccanici "girino" alla perfezione, ma li consideriamo pur sempre pezzi meccanici al nostro servizio e, soprattutto, divertimento.
Oltre a questo c'è il problema più grosso, l'ostacolo insormontabile... ovvero quello dei difetti di fabbrica..!! Forse non guiderei la macchina che guido se tre anni fa avessi saputo che dal terzo stop della prima serie delle Grande Punto entra l'acqua, che i sincronizzatori del cambio sono decisamente fragili, che i freni sembrano il paradiso ma ci mettono solo cinque o sei frenate "forzate" a diventare un inferno, CHE IL VOLANTE FA TOC-TOC quando si fa manovra, le sospensioni cominceranno ad essere rumorose dopo 50mila kilometri di maledetti dossi... (e qui la colpa non è solo di Fiat, ma di qualche buontempone Pirla che ritiene che per garantire la sicurezza di un pedone e due cani sia legittimo far gonfiare i testicoli e sgonfiare i portafogli a milioni di automobilisti che ogni mattina recandosi al lavoro incontrano decine di dossi e rotonde che rompono contemporaneamente le loro palle e le loro sospensioni....)
Insomma, se sapessi a priori quanti difetti possono essere nascosti in ogni macchina... finirei per andare in giro in bicicletta per non farmi venire un infarto..!
Ho quindi votato no... Comunque faccio moltissimi complimenti all'autore di questo bel sondaggio! Molto interessante, e soprattutto, mi ha fatto riflettere...!!
Saluti!