aspirante-3068 ha scritto:
Ciao a tutti.
Fra poco dovrò sostituire la mia 600 e dato che percorro meno di 10000 km annui vorrei prendere una gpl. Ho visto già la Adam che mi piace un sacco e so che tra non molto uscirà la versione gpl. Cosa ne pensate? I motori opel con questa alimentazione come sono?
Grazie per le risposte
NON PRENDERLA.
Non la prenderei perche:
- 1,2 70 cv? Scherziamo? Non puoi fare un sorpasso e con l aria condizionata non ti si muove
-i consumo del gpl, ho Anche una corsa gpl, sono ELEVATISSIMI. Circa 9 kml in citta e 11 kml autostrada
-bombolino piccolo: circa 20 litri. Se non hai un benzinaiGPL sotto casa evita, perche 1 gg si e 1 no saresti li
-il gpl ormai costa tanto, e entro 1 anno e mezzo superera l euro. Non conviene piu
-impianto gpl (anche d serie) costa circa 2 mila euro in piu.
-manutenziona extra x il gpl e se si rompe qualcosa (a me a 22 mila km) sono minimo 500?, sempre impianto gpl
-ho preso un adam benzina xk sono deluso dalle prestazioni GPL, e deluso dal consumo e dai costi gestionali. Ci ho rimesso tanto.
-primo anno 50 mila km, secondo 16 mila. Ora sn su adam ma la corsa la tengo in garage. Consumi elevati e prestazioni scadenti. Non dico che tutti vogliono correre, ma qui si parla di 0-100 in 30 secondi e un sorpasso in autostrada a 90kmh in 20 secondi... E in salita poi.. Proprio la macchhina non ce la fa e va su di giri e consuma un botto.
-bortabagagli inesistente. Gia e' minuscolo di suo, in piu vuoi mettere il gpl (che loro dicono sara di nuova concezione ma vabbe)
Invece i pro sono:
-AL MOMENTO costa 85 centesimi, AL MOMENTO
-con 5? ci fai 60km
-puoi andare centro storico
Non fartela, la adam 1.4 87cv o la mia 100 consumano corca 15 litro citta e 22 autostrada andano tranquilli a 100 kmh. E nn hai problemi...