Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Comprereste la Adam Gpl?

Comprereste la Adam Gpl? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. aspirante-3068

    aspirante-3068

    Iscritto:
    1286876389
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.
    Fra poco dovrò sostituire la mia 600 e dato che percorro meno di 10000 km annui vorrei prendere una gpl. Ho visto già la Adam che mi piace un sacco e so che tra non molto uscirà la versione gpl. Cosa ne pensate? I motori opel con questa alimentazione come sono?
    Grazie per le risposte :D
     
  2. paket

    paket

    Iscritto:
    1368641572
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    0
    alla presentazione dell'auto hanno detto che il gpl arriverà entro l'anno e che sarà sulla base del 1,2 con 70 cv. adattato allo stile e funzionamento della adam.
    in giro leggerai i pareri più disparati sulla opel gpl.
    io ho una corsa gpl-tech 2011. va benissimo, consuma il giusto e mi fa risparmiare.
    provala prima di acquistarla.
     
  3. aspirante-3068

    aspirante-3068

    Iscritto:
    1286876389
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    0
    Tu quanti km all'anno fai?
     
  4. MiticoFish

    MiticoFish

    Iscritto:
    1367345384
    Messaggi:
    219
    Piaciuto:
    0
    NON PRENDERLA.

    Non la prenderei perche:
    - 1,2 70 cv? Scherziamo? Non puoi fare un sorpasso e con l aria condizionata non ti si muove
    -i consumo del gpl, ho Anche una corsa gpl, sono ELEVATISSIMI. Circa 9 kml in citta e 11 kml autostrada
    -bombolino piccolo: circa 20 litri. Se non hai un benzinaiGPL sotto casa evita, perche 1 gg si e 1 no saresti li
    -il gpl ormai costa tanto, e entro 1 anno e mezzo superera l euro. Non conviene piu
    -impianto gpl (anche d serie) costa circa 2 mila euro in piu.
    -manutenziona extra x il gpl e se si rompe qualcosa (a me a 22 mila km) sono minimo 500?, sempre impianto gpl
    -ho preso un adam benzina xk sono deluso dalle prestazioni GPL, e deluso dal consumo e dai costi gestionali. Ci ho rimesso tanto.
    -primo anno 50 mila km, secondo 16 mila. Ora sn su adam ma la corsa la tengo in garage. Consumi elevati e prestazioni scadenti. Non dico che tutti vogliono correre, ma qui si parla di 0-100 in 30 secondi e un sorpasso in autostrada a 90kmh in 20 secondi... E in salita poi.. Proprio la macchhina non ce la fa e va su di giri e consuma un botto.
    -bortabagagli inesistente. Gia e' minuscolo di suo, in piu vuoi mettere il gpl (che loro dicono sara di nuova concezione ma vabbe)

    Invece i pro sono:
    -AL MOMENTO costa 85 centesimi, AL MOMENTO
    -con 5? ci fai 60km
    -puoi andare centro storico

    Non fartela, la adam 1.4 87cv o la mia 100 consumano corca 15 litro citta e 22 autostrada andano tranquilli a 100 kmh. E nn hai problemi...
     
  5. aspirante-3068

    aspirante-3068

    Iscritto:
    1286876389
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    0
    Interessanti considerazioni, grazie :)
     
  6. MiticoFish

    MiticoFish

    Iscritto:
    1367345384
    Messaggi:
    219
    Piaciuto:
    0
    Prego, io ho sia opel gpl che (sta arrivando)opel adam. La guido spesso pero quella di un amico 87cavalli la mia invece 100cv

    E' ovvio che ci sarà chi ti dice che si trova bene, nonostante i consumi enormi (che io calcolo accuratamente tra chilometri, litri messi da 0 e percorso) e lo scarsissimo sprint...
     
  7. TestaRossaVr

    TestaRossaVr

    Iscritto:
    1360678192
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    1
    Veramente se leggi la discussione sull'affidabilità dell'Astra GPL Turbo indetta da Marco si dice esattamente l'opposto di ciò che dici .. In più, mi chiedo come sia possibile fare i 9-11 km/l di GPL sulla Corsa e lui in autostrada i 12 con l'Astra S.T. che è lunga 4.7 metri!

    Ad ogni modo la ADAM GPLTech dovrebbe essere presentata a settembre (ma ordinabile probabilmente dall'estate), non sarà la 1.2 ma la 1.4 però solo da 87cv (non ho capito perché non la 100cv, cmq ...). Questo mi è stato detto dal responsabile vendite della concessionaria dove son andato a vederla e a chiedere quandi info.

    Ciao a tutti!
     
  8. TestaRossaVr

    TestaRossaVr

    Iscritto:
    1360678192
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    1
    Spero che tu abbia controllato i listini della ADAM perché ti posso garantire che, con 4 optional praticamente tutti obbligatori se non la vuoi base, arrivi a cifre astronomiche ... Io per la 1.4 100cv con 4 stupidate ho sfiorato i 20.000 ... Alla fine si vedrà quando uscirà la GPL, ma so già che saremo oltre quella soglia di listino e, scontata, a quella soglia ... E, tutto sommato giustamente visto la qualità e il prodotto, non è che gli sconti siano stratosferici, anzi ...
     
  9. MiticoFish

    MiticoFish

    Iscritto:
    1367345384
    Messaggi:
    219
    Piaciuto:
    0
    consuma cosi tanto perche la macchina è pesantissima e la cilindrata piccolissima. 1.2 85 cv. fidati faccio test accurati sul chilometraggio.

    io sapevo, da venditore, e da siti online 1.2 70 cv. gia 1.4 87 la storia potrebbe cambiare....
     
  10. stego3

    stego3

    Iscritto:
    1245865646
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Si confermo che un mio amico mi ha fatto provare la Corsa GPL Tech un polmone di auto con il clima acceso poi fare un sorpasso diventa insicuro e pericoloso ci si mette una vita. Poi un pieno dura 300 - 350 km e lui che percorre mediamente 10000 km l'anno di sicuro non è convenuto l'acquisto fatto.
    Vai di Benzina oltre tutto a fine anno uscirà Adam con motore tre cilindri turbo da 115 cv ..... aspettare per credere
     
  11. MiticoFish

    MiticoFish

    Iscritto:
    1367345384
    Messaggi:
    219
    Piaciuto:
    0
    Infatti confermi i consumi 8/10 km al litro con il gpl. 35 litri di bombolino per 350 km IDEM X ME
     
  12. stego3

    stego3

    Iscritto:
    1245865646
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Infatti tra poco uscirà la nuova Corsa con nuovi motori 3 e 4 cilindri tutti turbo e GPL e li si che sarà un'altra auto
     
  13. MiticoFish

    MiticoFish

    Iscritto:
    1367345384
    Messaggi:
    219
    Piaciuto:
    0
    :)
     
  14. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    quante cavolate hai scritto in questo post?! bombolino piccolo?! non è 20 litri, ti sbagli di grosso. Bagagliaio inesistente? la bombola viene montata al posto della ruota di scorta. Arriverà ad 1 euro al litro?! Sei veggente? 0-100 in 30 secondi?! Mah è una grossa falsità.
    Stai proprio fuori strada, scusami..
     
  15. MiticoFish

    MiticoFish

    Iscritto:
    1367345384
    Messaggi:
    219
    Piaciuto:
    0
    hai una corsa gpl??? hai un adam??? sai come sara fatto il bombolino della adam???

    se la risposta è no, CARO, abbassa i toni.

    io ho queste macchine, e il nuovo bombolino di nuova concezione non andra al posto della ruota di scorta fonte: il mio venditore opel, ma diminuira del 25% il bagagliaio.

    0 100 30 secondi è un modo di dire, per dire che non si muove, è lentissima e non puoi fare un sorpasso. quindi anche pericolosa

    veggente??? ma tu ci parli con i benzinai e con i venditori?ascolti quello che dicono loro? in 1 anno e mezzo è salito insieme alla benza di 25 centesimi, e gia, costando di media 85 centesimi, non ne vale piu la pena. in un anno e mezzo salirà ancora. come tutto il resto d'altronde.

    ai ai
     

Condividi questa Pagina