poi chi ti logora perchè vuole provarla guidando lui, se non lo conosco mi spiace ma no, faccio quello che mi chiede ma il volante lo tengo io
Beh io prima di comprare un'auto vorrei provarla,magari col proprietario accanto e andando piano.
poi chi ti logora perchè vuole provarla guidando lui, se non lo conosco mi spiace ma no, faccio quello che mi chiede ma il volante lo tengo io
però io devo essere sicuro che prima di tutto hai la patente e poi che sei in grado di saperti togliere da eventuali situazioni di pericolo dato che se poi succede un patatrac non so come va a finire, anzi lo so, sono grane mieBeh io prima di comprare un'auto vorrei provarla,magari col proprietario accanto e andando piano.
infatti con me ci sarebbe da ridere, ma lui trova tutti i venditori che mollano subito, cose che succedono solo in tvA Mike fanno sempre guidare le auto da solo,però con le telecamere quindi se combina un disastro è documentato![]()
Amici, ho venduto la mia 500L.
Prima di rivolgermi a un venditore professionista (considerandolo un paracadute) ho messo un annuncio da privato.
Ebbene in 10gg ho concluso la vendita. Però è stato un lavoro. Rispondi a messaggi, fai vedere la macchina, poi chi ti chiama poi sparisce, chi vuole vedere la macchina salvo offrire cifre ridicole, chi non fa caso ai bolli le cui foto in totale trasparenza erano pubblicate vede la macchina dal vivo e dice eh no ma questi??
Insomma, con un venditore professionista ci avrei perso (il punto è quanto), ma ho cmq dedicato diverse ore del mio tempo a quest'attività (ore che hanno un valore) negli ultimi gg.
Quanto ne vale la pena? Quando?
Esperienze in merito?
Si firma la vendita sempre solo dopo essere stati pagati.Scusami ingegnere,
per il mio statistico....
Pagato prima e firmato poi,
tipo commerciante....
O l' incontrario
??
Hai praticamente descritto quello che ho fatto io, più volte, ma particolarmente l'ultima volta quando ho venduto la M6.Io se dovessi vendere un'auto direttamente innanzitutto sarei onesto nel descriverla,fisserei un prezzo leggermente più alto di quanto voglio spuntare (così se l'acquirente vuole trattare posso accontentarlo senza scendere sotto la cifra che avevo in mente),e poi direi all'acquirente che se ha un meccanico di fiducia gli posso portare l'auto per un controllo.
Però mi rimarrebbe l'incognita,anche se tra privati non c'è garanzia,che se l'auto il giorno dopo avesse un guasto mi potrebbero fare delle storie.
Si firma la vendita sempre solo dopo essere stati pagati.
Comunemente con assegno circolare, di data recentissima e cmq che possa essere controllato, se lo si ritiene opportuno.
Poi ci possono essere le eccezioni.... chi mi vendette la iQ (quella attuale) mi aveva già detto che da me avrebbe accettato un assegno di c/c, quindi non feci nessun circolare, vero che era una cifra limitata (sui 5.000) ma fu comunque una prova di fiducia.
infatti è il metodo che usano per farsi rimborsare dei soldi, inventare guasti che non ci sono...per questo ne ho le scatole piene di gente che non conosco!! Io dico di guardarla bene prima di prenderla, se ci troviamo nel valore, bene, poi quello che succede, succede...Però mi rimarrebbe l'incognita,anche se tra privati non c'è garanzia,che se l'auto il giorno dopo avesse un guasto mi potrebbero fare delle storie.
Ma infatti è proprio quello che ho pensato...nonostante sia andata bene a entrambiMi è capitato quando ho cambiato la moto.
La cifra che mi offriva il concessionario per la permuta era inferiore del 20-25% rispetto a quanto ho poi preso effettivamente.
Non poco dirai.
Ma è stata un'odissea ed ho capito che il mondo degli annunci online è pieno di gente con tempo da perdere.
Proposte assurde dopo aver inviato foto, del 50% in meno.
Addirittura venne a vederla un ragazzo che ancora non aveva fatto la A.
Se consideriamo le perdite di tempo a lavoro e di pazienza, tornassi indietro la darei al concessionario.
Siamo andati in agenzia l'acquirente aveva il circolare e a voltura avvenuta, io ho preso il circolare, lui libretto e chiavi dell'autoScusami ingegnere,
per il mio statistico....
Pagato prima e firmato poi,
tipo commerciante....
O l' incontrario
??
anche perchè se uno vuole stare tranquillo anche dopo l'acquisto, anzichè comprare da privato non ha che da andare in un concessionario dove per legge c'è la garanzia di 12 mesiinfatti è il metodo che usano per farsi rimborsare dei soldi, inventare guasti che non ci sono...per questo ne ho le scatole piene di gente che non conosco!! Io dico di guardarla bene prima di prenderla, se ci troviamo nel valore, bene, poi quello che succede, succede...
cuorern - 1 giorno fa
momonedusa - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa