Sarebbe una "mossa" delle più intelligenti, lo facessero tutti, ma basterebbe anche solo mettessero la freccia in uscita!Suby01 ha scritto:Baron89 ha scritto:Suby01 ha scritto:Baron89 ha scritto:Suby01 ha scritto:Baron89 ha scritto:Non credo che metterla abbia senso, dato che nel momento in cui prendi l'uscita non stai svoltando ma vai diritto (seconda foto)
:shock: :shock:
Perchè no? Se devo prendere la prima uscita metto la freccia a destra, per tutte le altre basta la sinistra. Per le rotatorie come nella foto 1 che ho pubblicato prima, la freccia ci vuole sia per entrare che per uscire, dato che si sta facendo una vera e propria curva nel senso opposto della rotatoria.
Se è una caz...ta correggimi.
Dal punto di vista del CDS la freccia va messa sempre per uscire.
Dal mio punto di vista invece... anche. Perchè uno che sta entrando in rotonda non vede se sei entrato nella prima nella seconda o quale entrata... quindi per te sarà un "andare diritto" (che poi per come la vedo è un "andare dritto" solo se esci alla seconda uscita, guardando la foto), per quello che sta entrando in rotonda e ti vede arrivare invece sei un semplice utente della strada dentro ad una rotonda che non si sa dove esca...
Ho detto una caz..ta! Avevi ragione! Per fortuna non si smette mai di imparare! E' una mia pessima abitudine mettere la freccia a sinistra prima e durante la rotatoria e poi niente più.
Sul web ho trovato questa simpatica e semplice GIF
Diciamo che, guardando l'immagine, la freccia a sx durante la percorrenza è superflua ma di sicuro è il male minore ;-)
(perchè è grande, fosse una di quelle mini allora aiuterebbe di sicuro)
Io percorro dalle venti alle trenta rotonde al giorno tutti i giorni, a seconda della strada che devo fare. Soprattutto nel traffico sostenuto, nei piccoli centri, capita che, in quelle piccole, ci sia quello che sta fermo inutilmente per 1/2 ora ad aspettare una massa di dementi che girano alla prima uscita senza nemmeno l'ombra di una freccia, fino a quando decide di muoversi e... SBAM! Il primo della mandria che tira dritto -perchè in quelle piccole svoltare all'uscita opposta equivale semplicemente a tirare dritto- ovviamente lo centra in pieno.
Qui vicino, poi, ce n'è una fenomenale: è messa all'uscita di un ponte, ed ha la visuale limitata, tutte le settimane ci sono dei "cocci" per terra!!!