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Comportamento auto ibrida in montagna

Comportamento auto ibrida in montagna | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rebus

    rebus

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    Allora forse Honda e Toyota si comportano diversamente in questo caso.
     
  2. GuidoP

    GuidoP

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    Quindi io con toyota dovrei scendere sempre in B?
     
  3. Mo Dello

    Mo Dello

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    No, dipende da quanto è lunga la discesa, da quanto è ripida e da quanto è carica la batteria prima di iniziare la discesa.
    Se parli di montagna tipo passo alpino allora si ti conviene iniziare la discesa già in B, se invece parli di montagna tipo scendere dal sacro monte di varese (per restare nella mia zona) allora non serve la B, ma la puoi usare non è un problema.
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  4. Wilson65

    Wilson65

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    Si si comportano in modo diverso. Su Honda ( ma penso anche su Renault e Nissan ) la B è una impostazione che porta ad un maggior uso del freno elettrico ( quindi maggiore rigenerazione ) tanto che può essere vantaggiosa anche in piano.
    Su Toyota serve a dissipare il più possibile l'energia fornita dal motogeneratore principale ( che in questo caso opera da generatore ) quando la produzione è troppa. Infatti su una Toyota non è redditizio energeticamente usare la B in piano.
     
    A GuidoP e rebus piace questo messaggio.

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