Questo mi sembra esagerato. Chi ama le ragazze magre o normopeso, non è che "odia" quelle sovrappeso (o "prosperose", che dir si voglia).
Semplicemente non ne è attratto fisicamente.
Se si tratta di preferenze ripeto è ok.
Ma apprezzare qualcosa è diverso da disprezzare quello che non rientra nei propri canoni di bellezza.
Io ho scritto diverse volte di avere un debole per le donne formose ma se guardo una donna dal fisico molto asciutto,come potrebbe essere una modella,non la disprezzo.
Semplicemente non mi attrae.
Ci sono invece tantissime persone,sia donne che uomini,che hanno un vero e proprio disgusto nei confronti delle persone sovrappeso,soprattutto se di sesso femminile.
Quello secondo me è un eccesso che in alcuni casi può rappresentare addirittura un problema serio.
Io ho conosciuto un ragazzo che di lavoro faceva il personal trainer,quindi fisico perfetto a livelli ossessivi.
Se per strada incontrava una persona che non rientrava nei suoi personalissimi parametri la disprezzava,non è che andasse a dire in faccia alle persone che erano grasse però glielo leggevi in faccia che lo pensava.
Anche solo una smorfia se notata può fare male.
E bisogna sempre ricordarsi che non tutto ci riguarda,ognuno si occupa della propria forma fisica ma quella degli altri è affar loro.
Oltretutto se si tratta di perfetti estranei o personaggi famosi la loro cattiva forma fisica non influenza in alcun modo la nostra vita quindi non c'è alcun motivo di disprezzare o giudicare con severità.
Fortunatamente la maggior parte delle persone non sente il bisogno di manifestare la propria disapprovazione o il proprio disprezzo.
Purtroppo in certi casi devo dire che sono proprio le persone più attente alla propria salute e alla propria forma fisica a ergersi al ruolo di giudici carnefici di tutti gli altri.